Caparezza @ Carroponte 13 Luglio 2012

Lentamente arrivano le prime anticipazioni sulla programmazione dell’edizione 2012 del Carroponte, location di appuntamenti imperdibili ai quali noi siamo affezionati da tempo. Ed ecco confermato il ritorno di Caparezza e il suo Eretico Tour in quel di Sesto S. Giovanni (MI). Noi de lamusicarock.com abbiamo avuto la possibilità di vederlo proprio in questa stessa location lo scorso 8 luglio; uno show teatrale, uno spettacolo coinvolgente, tanto comico quanto verosimile alla realtà, un po’ come i brani stessi dell’artista. Ecco quindi che riparte L’Eretico Tour, e Caparezza impegnato in una nuova serie di live dopo le 50 già toccate che hanno portato un pubblico di oltre 250.00 persone. Dopo il recente soldout di febbraio all’Alcatraz (nemmeno noi siamo riusciti a imbucarci!) annunciata una nuova data a Milano, nella periferia che si fa sentire, a Sesto San Giovanni presso il Carroponte sede di moltissimi concerti interessanti. Pronti quindi al rap, rock, elettronica, del Caparezza. Il suo ultimo album “Il Sogno Eretico” è già disco di platino, ‘Kevin Spacey’ il brano attualmente in programmazione nelle radio e tv.

Eccovi il Link all’evento: Caparezza Carroponte

CAPAREZZA – Eretico Tour – CARROPONTE – Sesto S. Giovanni – MILANO
Start h 21.30 | € 15
Se acquisti on line su liveclub.it € 15+ 1 diritti di prevendita

The Offsping @ Rock in Idrho Preview @ Carroponte

Ultime notizie per il Rock in Idrho! L’edizione di quest’anno raddoppia, infatti va ad aggiungersi una nuova giornata che farà da preview a quella del 21 luglio; la data nuova da segnarsi sul calendario è il 13 giugno, giorno in cui The Offsping saranno gli headliner al Carroponte di Sesto San Giovanni. Quindici band internazionali e due italiane si divideranno tra Rock in Idrho Preview, il 13 giugno al Carroponte di Sesto S. Giovanni, con Headliner The Offsping (per l’occasione suoneranno brani del nuovo cd di cui è prevista l’uscita in primavera), e quella che sarà poi la giornata clou del Festival annunciata per il 21 luglio all’Arena Rho Fiera, con Headliner Rancid.
PREZZO DEI BIGLIETTI:
13-06-12
Rock in Idrho Preview | Carroponte – Sesto S.Giovanni (MI)
Biglietto € 35 + ddp

21-07-12
Rock in Idrho | Arena Fiera – Rho (MI)
Biglietto € 45 + ddp

Abbonamento per le due giornate: 70 € + ddp
(Le prevendite saranno attive a partire da mercoledì 14 marzo presso i circuiti di vendita abituali).

Noel Gallagher intervista Mario Balotelli

In attesa della sua prossima esibizione italiana, in programma il prossimo 14 Marzo@La Salumeria della Musica di Milano, Noel Gallagher non ha certo bisogno di ingannare il tempo. Nonostante però i mille impegni che caratterizzano la vita della rock star, Noel non ha certo potuto lasciarsi sfuggire l’occasione d’intervistare per la BBC l’attaccante del “suo” Manchester City: Mario Balotelli.
Per Noel Mario è un autentico idolo: “Non appartiene a noi, è di un altro pianeta – ha detto – Io lo amo” aveva dichiarato Noel in una precedente intervista. SuperMario al cospetto della rockstar si è mostrato rilassato. I due assieme hanno dato vita ad una simpatica intervista, in cui Balotelli ha risposto alle domante dell’intervistatore Noel, in merito al suo rapporto con la stampa ed al suo rapporto con Roberto Mancini.
“Qui in Inghilterra sono felice, ma se non ci fosse stato Mancini non sarei mai venuto qui. Ora sto bene e sono contento. Io sono una persona che ama molto la privacy e non mi piace che la gente parli delle mie cose e della mia vita. Io sono molto riservato, qualcuno può pensare che io sia arrogante o qualcosa del genere, ma io sono fatto così. Non mi interessa sapere cosa pensano, possono dire quello che vogliono”. Parole che sarebberto tranquillamente potute uscire anche dalla bocca di Noel Gallagher. Effettivamente a giudicare da queste dichiarazioni risulta evidente l’affinità quasi totale fra i due: ” io voglio solo camminare in città come un ragazzo normale, andare al pub, ci vado, ma non per bere“.Ecco appunto, quasi totale…

B-Parade 2012, torna la street a Berlino?

Era il 24 Luglio del 2010 a Duisburg, quando ventuno ragazzi finirono per morire all’interno del tunnel attraverso il quale avrebbero dovuto accedere alla spianata che ospitava la Love Parade 2010. Una tragedia. La manifestazione violenta per migliaia di giovani del passaggio all’età edulta, la metafora che diventa spaventosa realtà prendendo forma all’interno di un tunnel dove tutti spingono, urlano, calpestano ed in ventuno muoiono. Un episodio troppo sconvolgente, la decisione ovvia per le autorità tedesche: ” La Love Parade non si farà più” .
Pare invece, ed è notizia di questi giorni, che lo street festival potrebbe tornare. La manifestazione non si chiamerà più “Love Parade” ma “B-Parade” e dovrebbe tornare a svolgersi a Berlino. Sarebbe la prima volta dal 2006, ultima estate in cui la capitale tedesca ospitò l’evento. Il percorso, stando alle volontà degli organizzatori, sarà lo stesso della vecchia “Love”. Un percorso attraverso le vie del centro di Berlino che culminerà con la festa alla “Colonna della Vittoria”.
Non si tratta però esclusivamente di un ritorno al passato. Rispetto alle passate edizioni la street non incentrerà più il suo progtramma musicale esclusivamente sulle migliori sonorità tecnho internazionali. Un vero e proprio evento culturale, come vorrebbe Eric J. Nussmaum (uno dei principali organizzatori della nuova street), al cui interno verranno rappresentate musicalmente tutte le sub-culture di cui si compone la scena clubbing internazionale.
L’organizzazione avrebbe già fissato l’appuntamento, programmando la B-Parade per il prossimo 21 Luglio. Attualmente, come riportano i principali quotidiani tedeschi, la manifestazione è al vaglio delle istituzioni e delle autorità tedesche, che a breve si pronunceranno a riguardo.
Inutile sottolinerare come la sicurezza dei 450 mila partecipanti previsti, oltre che il ricordo e il rispetto delle vittime del 2010, dovrà necessariamente essere il punto di forza di questa nuova manifestazione.

Litfiba "Grande Nazione tour 2012": la scaletta di Roma

I Litfiba sono pronti a conquistare il Palalottomatica di Roma. Dopo il successo riscosso nella loro Firenze, e lo strepitoso concerto al quale abbiamo assistito in prima persona al Mediolanum Forum di Milano, Piero Pelù e Ghigo Renzulli si esibiranno questa sera in quella che ha tutta l’intenzione di essere una vera e propria conquista della capitale. Gli ingredienti sono quelli noti. Collaudati in una carriera che fra ti mollo e ti riprendo, porta i Litfiba a fare musica in giro per l’Italia da più di vent’anni.

I brani in scaletta sono quelli delle esibizioni di Milano e Firenze:

Squalo
Dimmi il nome
Grande Nazione
Prima Guardia
Barcollo
Fiesta Tosta
La Preda
Luna Dark
La Mia valigia
Brado
Tex
Anarcoide
Lulù e Marlene
Gioconda
Cane
Cangaceiro
(Bis) Elettrica
Fata Morgana
Sole Nero
Lacio Drom
Proibito
El Diablo
Spirito
Ritmo 2#

Se ancora non bastasse per entrare in atmosfera Litfiba, guarda la nostra Fotogallery relativa al concerto di martedì 6 Marzo a Milano.

Ligabue a maggio alla Royal A. Hall di Londra

Segnatevi questa data: 25 maggio 2012.
Luciano Ligabue approderà a Londra con “Sotto bombardamento – Rock in London 2012” alla Royal Albert Hall.
[singlepic id=1529 w=320 h=240 float=center]
Quella di Londra sarà una delle tappe del suo mini tour estivo, che arriverà successivamente anche a Locarno, Napoli e Taormina. (fonte ligachannel)

Negrita "Dannato Vivere tour 2012": NUOVE TAPPE e scaletta

Come anticipato nelle scorse settimane da LaMusicaRock, i Negrita torneranno presto a esibirsi dal vivo. Era difficile pensare infatti che un tour dello spessore, e del successo di “Dannato Vivere”, interrompesse le date dopo solo sette tappe. Pau e soci stavano solo aspettando la bella stagione. I Negrita infatti saranno on tour con “Dannato Vivere” tutta la prossima estate. Si (ri)parte con la tappa del 29 Giugno a Cattolica per poi concludere con il gran finale al Mediolanum forum di Milano il sette Settembre.
I biglietti sono già disponibili presso i circuiti autorizzati.

Queste le NUOVE tappe del “Dannato Vivere Tour 2012”:

29 Giugno, Arena della Regina di Cattolica – Rimini
05 Luglio, Ippodromo delle Capannelle di Roma
06 Luglio, Rock Industrie – Fornovo di Taro (PR)
07 Luglio, Castello Scaligero di Villafranca – Verona
14 Luglio, Piazza Duomo – Brescia
17 Luglio, Arena Flegrea – Napoli
01 Agosto, Forte di Bard
03 Agosto, Arena Concerti – Majano Udine
01 Settembre, Metarock Festival – Pisa
07 Settembre, Mediolanum Forum di Milano

Ancora non si sà se ci saranno o meno sorprese per quanto riguarda la scaletta dei brani in programma. Verosimilmente non dovrebbero essere previste grosse variazioni, in ogni caso mai dire mai. Per rinfrescarvi la memoria riproponiamo comunque l’ultima scaletta suonata dai Negrita a Bologna. Riservandoci di aggiornarla in caso di future modifiche.

Cambio
Fuori controllo
Panico
Il libro in una mano, la bomba nell’altra
Che rumore fa la felicità?
Immobili
Radio Conga
Bambole
Salvation
L’uomo sogna di volare
Il giorno delle veritàLa vita incandescente
In ogni atomo
Brucerò per te Continua a leggere “Negrita "Dannato Vivere tour 2012": NUOVE TAPPE e scaletta”

Litfiba "Grande Nazione" live @ Assago

Lo scorso 6 marzo abbiamo assistito al rock show live dei Litfiba ad Assago, ora siamo qui a cercare riduttivamente di riassumervelo, ben sapendo che parole e foto poco rifletteranno la realtà di un evento “Litifibiano”, unico e grandioso, che solo chi c’era ha ben respirato. Non una reunion in stile 50enni che non sanno cosa fare e si rimettono in gioco, bensì un bellissimo show che arriva a conferma di un album “Grande Nazione” in cui si ha una successione di quarantaquattro minuti di vero e sano rock in stile Pelù e Renzulli. Punto primo, i Litfiba sono vivi, secondo, hanno ancora qualcosa, anzi molto, da dire. Come per ogni live che viviamo ci piace dare uno sguardo anche a coloro che vivono lo show al di là del palco… ed è così che abbiamo capito che di nostalgia ce n’era ben poca, piuttosto si è dato avvio ad una grande festa per qualcosa che si sapeva dovesse accadere, un ritorno sul palco per Piero e Ghigo che doveva arrivare. Il concerto è stato ricchissimo, ben 24 i brani suonati, aperti da “Squalo” il singolo che anticipò l’uscita dell’album (quando l’ascoltammo in uscita, in tutta sincerità, non ci sembrò un gran pezzo, ma eccoci subito pronti a smentirci a seguito dell’ascolto live), questo come tutti i brani a seguire hanno regalato un show di puro divertimento rock. Alternanza di brani recenti e del passato come: Gioconda, Cane e Cangaceiro e Elettric, invece dall’ultimo album: “Anarcoide”, una delle migliori canzoni dell’ Ep, definita infatti una sorta di “Maudit” di vent’anni più tardi, ma anche “Luna dark”, “La mia valigia”, le uniche “ballate” presenti in “Grande Nazione”. A chiusura concerto arriva Lacio Drom a dare una vera e propria rianimata ad un forum stracolmo e già in estasi da un paio d’ore (la dedica di Lacio Drom è andata a tutti coloro che si sono laureati da poco). Tra teschi multicolor , Ghigo e Piero, e la giovane band, l’aria che si è respirata aveva quel qualcosa di “piacevolmente-diabolico” in stile Litfiba; non vi basta pensare ai teschi? Bè immaginatevi l’espressione più rock che si possa pensare ad un live… lo stage diving di Piero Pelù, un lancio sulle prime file che va a riassumere l’essenza-esistenza rock dei Litfiba!Attenzione sono tornati!
A voi le foto e la scaletta del primo vero e proprio evento rock a cui noi de lamusicarock.com abbiamo preso parte in questo 2012.
SCALETTA:
Squalo
Dimmi il nome
Grande Nazione
Prima Guardia
Barcollo
Fiesta Tosta
La Preda
Luna Dark
La Mia valigia
Brado
Tex
Anarcoide
Lulù e Marlene
Gioconda
Cane
Cangaceiro
(Bis) Elettrica
Fata Morgana
Sole Nero
Lacio Drom
Proibito
El Diablo
Spirito
Ritmo 2#

Tutte le foto by Anji:

[nggallery id=61]

 

Le serie tv sono rock!

Le serie tv americane ormai son diventate un fenomeno di costume anche qui in Italia, non solo per i super-appassionati che già da anni con metodi poco “ortodossi” si tenevano allineati con le produzioni americane, ora stanno sempre più massivamente invadendo palinsesti di tutti canali, a pagamento e non.
Ogni serie è, solitamente super curata, a tutti i livelli, anche dal punto di vista musicale.
A partire dalle sigle (opening theme).

Il sito hollywoodreporter.com fa notare come le migliori di solito siano “indie rock”,  ecco la loro selezione:

Shameless (Showtime)
Theme song: “The Luck You Got” by The High Strung

Boardwalk Empire (HBO)
Theme song: “Straight Up and Down” by Brian Jonestown Massacre

Continua a leggere “Le serie tv sono rock!”