Subsonica concerti:"Discoteca Labirinto tour" on stage dal 21 gennaio

Dopo il tour acustico del passato autunno, i Subsonica sono pronti a mostrare ai loro fans il loro volto dance. Samuel e compagni infatti partiranno il prossimo 21 di Gennaio con una serie di concerti interamenti dedicati alla parte più dance del loro repertorio. Non per niente infatti il tour si chiamerà:“Discoteca Labirinto Dj Set Tour”.

Quete le tappe previste:

21 GENNAIO Legnano (Milano) – Land Of Live
28 GENNAIO Bari – Demodè
03 FEBBRAIO Arezzo – Fitzcarraldo
04 FEBBRAIO Bologna – Link
24 FEBBRAIO Roma – Brancaleone
25 FEBBRAIO Ponte di Cetti (Viterbo) – Perfidia/Elettrofaul
03 MARZO Marghera (Venezia) – Rivolta
09 MARZO Milano – Leoncavallo
10 MARZO Rimini – Velvet

Vasco Rossi e Adele: re e regina di vendite nel 2011

Vasco Rossi è il re delle vendite del 2011. I dati distribuiti da Fimi-GfK, estrapolati dai rilevamenti effettuati sommando le vendite nei negozi, a quelle negli store digitali, hanno incoronato il Blasco. “Vivere o niente” è difatti il disco più venduto nell’anno appena passato. Alle spalle di Vasco si piazza Jovanotti. Il suo “Ora” occupa infatti la piazza d’onore.

Queste le prime dieci posizioni:

1) Vasco Rossi – “Vivere o niente”
2) Jovanotti – “Ora”
3) Modà – “Viva i romantici”
4) Adele – “21”
5) Laura Pausini – “Inedito”
6) Gianna Nannini – “Io e Te”
7) Micheal Bublè – “Christmas”
8) Tiziano Ferro – “L’amore è una cosa semplice”
9) Coldplay – “Mylo Xyloto”
10)Zucchero – “Chocabeck”

Nei singoli stravince invece Adele con la sua “Someone like you”. Dietro l’artista britannica, dominano le hit da discoteca. Primo fra gli artisti italiani, si conferma Vasco Rossi.

Ecco la classifica compelta:

1) Adele – “Someone like you”
2) Mr. Saxobeat – “Mr. Saxobeat”
3) Lucenzo e Don Omar – “Danza kuduro”
4) Jennifer Lopez ft Pitbull – “On the floor”
5) Adele – “Rolling in the deep”
6) Vasco Rossi – “Eh già”
7) Modà ft. Emma Marrone: “Arriverà”
8) Michel Telò – “Ai se eu te pego”
9) Maroon 5 ft. Christina Aguilera – “Moves like Jagger”
10)Fabri Fibra – “Tranne te”

Lanuovamusicarock per: M'ale, Damarà & Stefano Cece @ Biko

“L’ascolto è ciò che da senso all’udito, e che fa dell’udito il senso che preferisco”. Con questa premessa non possiamo che suggerirvi un evento più che interessante a Milano in questa settimana. Se noi de lamusicarock.com abbiamo e diamo tutt’ora spazio alle voce emergenti nel nostro blog, c’è chi lavora sulla nostra stessa linea nel concreto della realtà milanese: “il Terzo Orecchio” che all’Arci Biko di Milano nasce con l’obbiettivo di dare spazio, e soprattutto voce, alle nuove realtà musicali “proponendo un’impronta differente all’ascolto della musica live”; giovedì 19 sarà la volta di M’ale, Damarà e Stefano Cece presenti sul palco per il terzo appuntamento dell’anno. Perché presenziare? Bè in assoluto per Alessandro Rinaldi, in arte M’ALE, di cui noi siamo grandi fan e di cui sentiremo sicuramente ancora parlare (se non vi fidaste del nostro orecchio vi consigliamo di andare a sentirlo in anteprima su youtube con “Io, le stelle e la salita” e con “Casomai”). M’ALE, è nato a Milano 31 anni fa, e la sua gavetta è iniziata come cantante ed autore principale di INLIMBO!, band che ha realizzato due E.p. autoprodotti, concerti e qualche sporadico passaggio in radio. Ha viaggiato nel Sud Est Asiatico, nel Maghreb e per mezza europa, affinando di volta in voltala sua naturale attidudine a perdere gli aerei di ritorno. Grazie ad uno di questi ha passato un anno e mezzoa Londra,dove, con lo pseudonimo di “Thanking The Ladies”, ha suonato tra Open-mic, Jam Session e concerti veri e propri, scrivendo e registrando canzoni,tra cui una versione di “Sleep Tight”, nei leggendari studi di Britannia Row, fatti costruire dai Pink Floyd. Forse ispirato dalla propria tesi di laurea sulle analogie tra misticismo Arabo e Poesia maledetta francese,una volta ritornato in Italia, si è svegliato M’ALE, ed ha iniziato a lavorare ad un disco in italiano che raccolga tutte le esperienze precedenti, che dopo numerose peripezie,è forse prossimo alla pubblicazione. Alle registrazioni dell’album, coprodotto da Casamedusa di Milano, hanno partecipato Francesco Campanozzi (NOA, Les Gros Ballon), supervisore artistisco dell’intero progetto, Paolo Perego (Amor Fou, NOA), Giovanni Melucci (La Fonomeccanica, Mariage a Trois) al pianoforte, Raffaele Kholer (Capossela, Ottavo Ritcher) alla tromba, Annabella di Pasquale ed Elena Taverna ai cori. Inoltre nella serata all’Arci Biko ci saranno anche i Damarà, Pinna insieme a Daniele e Fabrizio i quali al momento stanno registrando il loro primo disco autoprodotto che presenteranno al pubblico nel corso della serata. Presente anche Stefano Cece, cantautore d’origine pugliese con il suo alternative/pop a Milano, reduce da due date a Londra; Cece eseguirà alcuni brani del suo repertorio originale che ci condurranno in un mondo di atmosfere ricercate e vocalità d’eco buckleyano.
Detto ciò non resta che buttarsi all’ascolto di questi cantautori e musicisti dei quali vi assicuriamo non resterete delusi. L’appuntamento è al:
BIKO 2.0
via Ettore Ponti 40, Milano (MI)
http://www.bikoclub.net
Ingresso 6 Euro Tessera ARCI obbligatoria
Il link su face book dell’evento è il seguente:

http://m.facebook.com/event.php?eid=296730990378963&refid=0

Vasco sul Liga:"Io meglio sul palco"

Vasco Rossi, ricorre nuovamente ai social network. Questa volta il Blaso torna sulla vera o presunta rivalità con Luciano Ligabue. Le parole di Vasco questa volta sembrerebbero voler smorzare i toni della polemica:”Rinnovo la stima per Ligabue. Non esiste alcuna antipatia, odio o rivalita’ tra me e lui. La nostra e’ tutta una finta commedia”. Puntualizzato ciò però il Blasco non perde l’occasione per puntualizzare:”Devo ringraziare la lunga gavetta, mi ha fatto diventare il migliore sul palco. Non nella vita, però, dove se la cava meglio lui.”Insomma anche questa volta di certo, non mancheranno migliaia di post a sostegno dell’una o dell’altra fazione.

Bruce Springsteen: "Wrecking ball" il nuovo album

Bruce Springsteen pubblicherà il prossimo mese di Marzo, il suo ultimo lavoro. Il disco è atteso nei negozi nella prima metà di Marzo. Si intitolerà “Wrecking Ball” che tradotto significa “Palla da demolizione”. Il primo singolo “We Take care of our own”, è atteso per fine mese. Dovrà confermare quanto si dice in giro in proposito al disco. Le anticipazioni parlano infatti di “Wreacking Ball” come del disco più “arrabbiato” mai pubblicato da Bruce Springsteen. Non si sa bene quanto marketing ci sia in queste dichiarazioni della casa discografica. Certo è che le sonorità del disco saranno contaminate dal folk e dall’elettronica. Proprio l’elettronica sarebbe il principale elemento di sperimentazione, che il Boss ha deciso di introdurre in “Wreacking Ball”. Non resta quindi che attendere il prossimo Marzo.

Deep Purple tour 2012: due date in Italia

I Deep Purple torneranno a suonare in Italia. La storica band si esibirà nel nostro paese la prossima estate. Due le tappe previste da Ian Gillan e soci:

24/07/2012 – Castello Sforzesco, Vigevano (Pavia).
25/07/2012 – Ippodromo delle Capannelle, Roma.

I biglietti per ascoltare i Deep Purple suonare dal vivo sono già disponibili presso i circuiti autorizzati, al prezzo di 44 euro.

I 10 brani più trasmessi dalle radio nel 2011

Ecco la classifica dei brani più trasmessi dalle radio italiane. La classifica è stata resa nota da Nielsen Music, società specializzata in questo tipo di rilevamenti. Davanti a tutti i Coldplay, seguiti da “Stand” di Lenny Kravitz e “Vedo Nero” di Zucchero.

I più trasmessi dalle radio italiane nel 2011:

“Every teardrop is a waterfall” – Coldplay
“Stand” Lenny Kravitz
“Vedo nero” Zucchero
“Moves like Jagger” – Maroon 5 con Christina Aguilera
“The adventures of rain dance Maggie” – Red Hot Chili Peppers
“Set fire to the rain” – Adele
“The lazy song” – Bruno Mars
“Eh già” – Vasco Rossi
“Anger never dies” – Hooverphonic
“Price tag” – Jessie J

Simple Plan live in Italia: date, biglietti e scaletta

I Simple Plan presenteranno dal vivo, in Italia, il loro nuovo album “Get Your Heart on”. I Simple Plan, al momento impegnati in un tour mondiale, per promuovere il loro ultimo lavoro, hanno annunciato che suoneranno in Italia per due date, il prossimo mese di Marzo. I Simple Plan si esibiranno il 28 Marzo all’Alcatraz di Milano, e replicheranno il giorno seguente, il 29 Marzo, all’Orion club di Ciampino (Roma).
Il costo dei biglietti, ancora disponibili presso i circuiti autorizzati è di 26,45 euro. I Simple Plan eseguiranno sul palco un mix fra i brani del nuovo disco “get your heart on” e vecchi successi come “Welcome to my life”.
Questa la scaletta eseguita nelle ultime tappe del tour mondiale:

Shut Up
Can’t Keep My Hands Off You
Jump – I Gotta Feeling (medley)
Addicted
When I’m Gone
My Alien
Astronaut
You Suck At Love
Thank You
Summer Paradise
Your Love Is A Lie Continua a leggere “Simple Plan live in Italia: date, biglietti e scaletta”

Blink 182 new single: "After Midnight" testo e traduzione

Direttamente da “Neighborhoods”, il video del nuovo singolo dei Blink 182. Si intitola “After Midnight”:

Leggi il testo di “After Midnight”:

i can’t get my feet up off the edge
i kinda like the little rush you get
when you’re standing close to death
and you’re driving me crazy
hold on as we crash into the earth
a bit of pain will help you suffer when you’re hurt, for real
when you’re driving me crazy
from your lips, the word’s a robbery
do you grin inside? you’re killing me
all along we talked of forever
i kinda think that we won’t get better
it’s the longest start, the end’s not too far away
did you know? i’m here to stay
we’ll stagger home after midnight
sleep on and off in the stairwell
we’ll fall apart on the weekend
these nights go on and on and on
i can’t get your voice out of my head
all i can hear are many echoes of
the darkest words you said Continua a leggere “Blink 182 new single: "After Midnight" testo e traduzione”

Van Halen: "A diffrent Kind of Truth" track list

Ecco la track list del nuovo attesissimo album dei Van Halen. Il disco si intitola “A diffrent Kind of Truth“. L’album è composto da tredici brani inediti ed uscirà il prossimo 7 Febbraio. Ancora non si sa se dopo l’uscita del disco i Van Halen partiranno in tour. Di fianco potere ammirare anche la copertina del primo singolo: “Tattoo”.

Track List:

01. Tattoo
02. She’s The Woman
03. You and Your Blues
04. China Town
05. Blood and Fire
06. Bullethead
07. As Is
08. Honeybabysweetiedoll
09. The Trouble With Never
10. Outta Space
11. Stay Frosty
12. Big River
13. Beats Workin