Vasco chiude l'Indoor tour a Firenze, ecco la scaletta del concerto

Domenica sera, sul palco del Mandela Forum di Firenze, si chiuderà l’Europe Indoor Tour di Vasco Rossi. La tourneè che ha portato il Blasco in giro per i palazzetti delle più grandi città europee, da Londra a Milano, passando per Barcellona. Domenica e lunedì si chiude a Firenze, con due date ovviamente sold-out.

Vasco si presenta infatti a Firenze in maniera trionfale, al termine di un tour ricco di soddisfazioni, bissato dal successo del doppio cd registrato durante la tappa londinese. “London instant live” è infatti in vette a tutte le classifiche. Ecco come il rocker di Zocca commenta la tourneè: “Avevo voglia di un tour con tante date, di un rapporto più stretto col pubblico: la gente mi trasmette adrenalina. La scaletta? E’ il riassunto della mia storia…”.
Per i pochi fortunati in possesso di un biglietto ecco la scaletta che il Blasco suonerà domenica sera sul palco del Mandela Forum:
01) Ho Fatto Un Sogno
02) Ieri Ho Sg. Mio Figlio
03) Cosa Vuoi Da Me
04) La Nostra Relazione
05) Sto Pensando A Te
06) Gli Angeli
07) Domenica Lunatica
08) Colpa D’Alfredo (Solo Accenno)
09) Bollicine
10) Anima Fragile
11) Io Perderò
12) Ad Ogni Costo
13) Interludio
14) Sono Ancora In Coma
15) Delusa Continua a leggere “Vasco chiude l'Indoor tour a Firenze, ecco la scaletta del concerto”

Baustelle, successo Live per i "Mistici d'Occidente"

Prosegue il tour estivo dei Baustelle, che questa sera si esibiranno in Piazza della Repubblica a Pontremoli. Il tour porta in giro per l’Italia i successi dell’ultimo lavoro della band: “I Mistici dell’Occidente” disco che ha consacrato definitivamente i Baustelle sulla scena italiana. Queste le altre date del tour estivo:

07-08-2010     Gallipoli                 CUBE FESTIVAL – Parco Gondar
09-08-2010     Catania                 Le Ciminiere
27-08-2010     Reggio Emilia       Campo Volo
28-08-2010     Brescia                  Festa Radio Onda d’Urto
09-09-2010     Pisa                     METAROCK FESTIVAL-Parco La Cittadella P.Terzanaia 17-09-2010     Cernobbio             MOA FESTIVAL – Villa Erba
25-09-2010     Rimini                    Velvet Club
Continua a leggere “Baustelle, successo Live per i "Mistici d'Occidente"”

"La Capanna dello zio Rock" Il ritorno alle origini di Omar Pedrini

Oltre vent’anni spesi trasversalmente a calcare i palcoscenici di tutta Italia, dall’Arezzo Wave al festival di San Remo, una cattedra presso l’Università Cattolica di Milano, ed un nuovo disco in uscita in questi giorni. Non sono in molti, nel nostro paese, i muscisti a poter vantare il curriculum di Omar Pedrini, eppure l’ex leader dei Timoria è noto al pubblico più per le sue storie d’amore con Elenoire Casalegno e Francesca Piccinini che per lo spessore e la spigolosità, le luci e le oscurità, della sua carriera.

Continua a leggere “"La Capanna dello zio Rock" Il ritorno alle origini di Omar Pedrini”

Ligabue torna negli stadi: le date del Tour 2010 "Arrivederci, mostro!"

Dopo la ressa di un volto acustico che ha permesso di dichiarare sold out i teatri di tre quarti d’Italia (funzione sociale: fare da collante tra meraviglie architettoniche – i teatri – e bipedi distratti – gli italiani); dopo il Ligabue day, lo scorso 15 aprile, quando il rocker emiliano s’è fatto attore protagonista di una prima (e unica) musical-cinematografica nel corso della quale è stato riproposto (altissima adesione delle sale nazionali, speculare interesse mostrato dai fans) il concerto dell’Olimpico di Roma (2008); dopo la messa in commercio – 11 maggio 2010 – del nuovo lavoro artistico (a 5 anni di distanza dalla pubblicazione del suo ultimo album di inediti, ‘Nome e Cognome’; a 20 anni dall’esordio, ‘Ligabue’) “Arrivederci, mostro”: 12 tracks incalzanti e figlie del credo stilistico-musicale cui il Liga ha abituato negli ultimi tempi (timbro, il suo; tematiche, quelle che gli stanno impresse davanti agli occhi. Mentre scruta, intanto che vive).
Dopo ciò. Inevitabile.
Il tour conseguenziale – estivo, bollente – si adagia subito a ruota. Ligabue riprende a trotterellare – camper, hotel, valigia e stivali a punta – per esaurire gli stadi nostrani. Il ritorno ai grandi spazi aperti – la dimensione oceanica che per altri sarebbe un lusso – è l’adempimento a un dovere cui Luciano Ligabue non si sottrae. Anzi: stadi a tal punto capienti da non scontentare nessuno ancora non esistono ma quel limite massimo degli 80 mila seggiolini di San Siro, dell’Olimpico sono quantomeno un viatico che rabbonisce parecchi animi e delude una fetta meno cospicua. Quella dei ritardatari. A cui, in realtà, di responsabilità ne vanno additate poche (o nessuna): succede così. Annunciano le aperture delle vendite dei biglietti del Liga, dopo qualche ora comunicano della chiusura delle vendite dei biglietti del Liga (esauriti). Le date da calendario e le località individuate dallo staff del cantante sono le seguenti:
9-10 luglio Roma, Stadio Olimpico
13 luglio Firenze, Stadio Artemio Franchi
16 luglio Milano, Stadio San Siro
20 luglio Padova, Stadio Euganeo
24 luglio Messina, Stadio San Filippo
A proposito, di fianco a Roma e Milano non l’abbiamo scritto. Ma leggeteci pure: SOLD OUT.