Heineken Jammin' Festival: ecco i nomi. Confermati Vasco e Negramaro non ci saranno i Muse

L’Heineken Jammin’ Festival, ha presentato il suo cartellone ufficiale. Mancano ancora quattro nomi, ed i Beady Eye di Liam Gallagher sono ancora in forse per la seconda giornata. Non ci saranno i Muse: “Con i Muse ho dialogato, ma avevano strategie diverse per quest’estate” ha commentato Roberto De Luca, promter dell’evento.
Gli headliner restano quelli annunciati: Coldplay per il 9 Giungo, Negramaro per la seconda serata e Vasco a chiudere l’evento. Questi gli altri nomi:la prima sera i We Are Scientists e gli storici Echo & The Bunnymen (oltre a Cesare Cremonini e Beady Eye), il venerdì Fabri Fibra, Interpol, Verdena ed Elbow, il sabato All Time Low e i Pretty Reckless guidati dall’attrice e modella Taylor Momsen, star del serial tv “Gossip girl”. A questi nomi si aggiungeranno i tre vincitori del contest, ed i quattro nomi ancora da annunciare. Continua a leggere “Heineken Jammin' Festival: ecco i nomi. Confermati Vasco e Negramaro non ci saranno i Muse”

Caparezza "Eretico Tour": la scaletta di Montesilvano e Senigallia

Prosegue senza sosta l’ “Eretico Tour 2011” che fra un successo e l’altro sta portando Caparezza in giro per l’Italia. Questo fine settimana l’artista di Molfetta si esibirà a Montesilvano (questa sera) e a Senigallia (sabato 9-4). Un periodo fitto d’impegni per Caparezza, che al momento ha in classifica ben sue album. Oltre al “Sogno Eretico” stabilmente ai vertici, è uscito in questi giorni anche il primo greatest hits di Caparezza: ““Epocalisse: Capalogia Da?! Al Caos”. Otto anni di rap, provocazioni e pezzo che hanno sempre colpito nel segno.

Questa la scaletta dello show:

Tutti dormano
Chi se ne frega della musica (solo strofa I)
Il dito medio di Galileo
Abiura di me
Sono il tuo sogno eretico
Eroe
Legalize the premier
Il secondo secondo me
Kevin Spacey
La mia parte intollerante (solo strofa I, cantata da Pebbe)
Io diventerò qualcuno Continua a leggere “Caparezza "Eretico Tour": la scaletta di Montesilvano e Senigallia”

Strokes + Verdena al "Flippaut Alternative Reload"

Gli Strokes suoneranno in Italia, in un unica data la prossima estate. L’appuntamento è fissato per il prossimo 12 Luglio quando, in occasione del “Flippaut Alternative Reload Festival“, la band si esibirà all’Arena Concerti della Fiera Milano a Rho. Per i fan del gruppo sarà un appuntamento da non perdere. Non solo perchìè si tratta dell’occasione di ascoltare i brani del nuovo album “Angels”, ma soprattutto perchè prima della band capitanata da Julian Casablancas, sul palco saliranno niente meno che i Verdena. A completare la line-up di una di quelle che si annunciano come una delle giornate più rock della prossima estate saranno i Chromeo.

Caparezza "Eretico tour 2011": La scaletta di Napoli

Caparezza è un artista che merita. Ormai non ci sono più dubbi. Merita tutto il successo che sta avendo il suo nuovo album, “Il sogno eretico” è da due settimane ai vertici delle classifiche di vendita, merita il riconoscimento che stà ricevendo, a livello aritstico i suoi lavori sono quanto di meglio il panorama della musica italiana ha al momento da offrire, e merita soprattutto il successo che sta avendo il suo tour. Dopo il successo all’Estragon di Bologna, l’ “Eretico Tour 2011” riparte questa sera dalla Casa della Musica di Napoli. Domani Caparezza sarà invece a Rimini, sul palco del Velvet.

Questa la scaletta dello show:

Tutti dormano
Chi se ne frega della musica (solo strofa I)
Il dito medio di Galileo
Abiura di me
Sono il tuo sogno eretico
Eroe
Legalize the premier
Il secondo secondo me
Kevin Spacey
La mia parte intollerante (solo strofa I, cantata da Pebbe)
Io diventerò qualcuno
Ilaria condizionata
Goodbye Malinconia Continua a leggere “Caparezza "Eretico tour 2011": La scaletta di Napoli”

Subsonica "Eden tour 2011": nuove tappe, anticipazioni, scaletta…

Parte questa sera da Pordenone l’attesissimo “Eden tour 2011”, la tourneè che riporterà in giro per i palazzetti italiani i Subsonica. Lo show è come sempre fra i più attesi della stagione, questo perchè Samuel e compagni si sono costruiti nel tempo e a suon di tour di immenso successo la fama di vera e propria Live-band.
Eden tour 2011″ sicuramente non deluderà le aspettative di fans che ormai si potrebbero definire viziati dalla carica, dai ritmi elettronici e dai giochi di luce che in questi anni i Subsonica hanno mostrato durante i loro show. I biglietti per le tappe di Prordenone di questa sera, e Verona (domani) sono già sold out. La scaletta dei brani prevederà il giusto mix fra i nuovi brani di “Eden” ( su tutti il singolo “Istrice”) ed i vecchi successi. Non mancheranno infatti i grandi classici tratti da “Microchip Emozionale” così come da “Amorematico”.
In funzione del successo di pubblico riscontrato, i Subs hanno deciso di allungare la tournèe, fissando alcune tappe anche per la prossima estate. Su tutte spicca l’appuntamento con il Rock in Roma Festival.

Questo l’elenco aggiornato dei prossimi impegni live, della band torinese:

31/03 Pordenone @ Palasport
01/04 Verona – Palasport
02/04 Genova – 105 Stadium ( Ex Vaillant Palace )
07/04 Roma – Palalottomatica
08/04 Caserta – Palamaggiò Continua a leggere “Subsonica "Eden tour 2011": nuove tappe, anticipazioni, scaletta…”

Domani 29 marzo esce il nuovo album di Vasco "Vivere o niente"

Domani 29 marzo esce il nuovo album di Vasco Rossi: “Vivere o niente”.

Questo è il sedicesimo album del Blasco e viene 3 anni dopo “il mondo che vorrei”, grandissimo successo, rimasto in classifica per più di un anno e mezzo.

Il manifesto di quest’ultimo suo lavoro è tutto racchiuso nella seguente frase rilasciata durante un’intervista:

Ho sempre pensato che non avrei avuto una vita molto lunga, la bruciavo talmente in fretta qualche anno fa che pensavo sarebbe finita prima, ma devo ammettere che essere ancora qui mi dà una bella sensazione, soprattutto avere la possibilità di poter ancora osservare quel che succede, interpretare la realtà e scrivere canzoni pronte per la riflessione comune‘.

Tracklist dell’album:

  1. Vivere non è facile
  2. Manifesto futurista della nuova umanità
  3. Starò meglio di così
  4. Prendi la strada
  5. Dici che
  6. Eh…già
  7. Sei pazza di me
  8. Vivere o niente
  9. L’aquilone
  10. Non sei quella che eri
  11. Stammi vicino
  12. Maledetta ragione
  13. Mary Luise (feat Speakeasy Studio) – Bonus Track
  14. Prendi la strada (feat Speakeasy Studio) – Bonus Track

Caparezza "Eretico Tour 2011": la scaletta di Bologna

Dopo i successi di Milano e Firenze, l’ Eretico Tour 2011 di Caparezza, riparte questa sera dall‘Estragon di Bologna. Questi i brani che l’artista di Molfetta eseguirà sul palco:

Tutti dormano
Chi se ne frega della musica (solo strofa I)
Il dito medio di Galileo
Abiura di me
Sono il tuo sogno eretico
Eroe
Legalize the premier
Il secondo secondo me
Kevin Spacey
La mia parte intollerante (solo strofa I, cantata da Pebbe)
Io diventerò qualcuno
Ilaria condizionata
Goodbye Malinconia
Torna CatalessiNon siete stato voi
La fine di Gaia
Vieni a ballare in Puglia
Ti sorrido mentre affogo

encores:
Vengo dalla luna
Dalla parte del toro
Messa in moto

Scusandoci per eventuali imprecisioni, ricordiamo che l’ordine dei brani può subire variazioni a discrezione dell’artista.

Per chi ancora non si fosse segnato in calendario le date dell’Eretico tour, ecco le prossime tappe:

01/04/2011 Napoli, Casa della Musica
02/04/2011 Rimini, Velvet
08/04/ 2011 Montesilvano (Pe), PalaRoma
09/04/ 2011 Senigallia (An), Mamamia
14/04/ 2011 Venaria Reale (To), Teatro della Concordia
15/04/ 2011 Udine, Palasport Carnera
23/04/ 2011 Lecce, Lecce Fiere
06/05/2011 Pavia, Palaravizza
07/05/2011 Tavagnasco (To), Tavagnasco Rock
11/05/2011 Sassari, Abbabula Festival
13/05/2011 Trezzo Sull’Adda (Mi), Live Club Continua a leggere “Caparezza "Eretico Tour 2011": la scaletta di Bologna”

Caparezza: "Eretico Tour" la scaletta di Firenze

Partito lo scorso 16 Marzo dal Palasport di Andria, il “Tour Eretico 2011″ di Caparezza, sta continuando a riscuotere successo. Dopo aver conquistato l’Alcatraz di Milano, l’artista pugliese si esibirà prossimamente al Saschall di Firenze ed all’Estragon di Bologna. Queste le prossime date:

23/03/2011 Firenze, Saschall
26/03/2011 Bologna, Estragon
01/04/2011 Napoli, Casa della Musica
02/04/2011 Rimini, Velvet
08/04/ 2011 Montesilvano (Pe), PalaRoma
09/04/ 2011 Senigallia (An), Mamamia
14/04/ 2011 Venaria Reale (To), Teatro della Concordia
15/04/ 2011 Udine, Palasport Carnera
23/04/ 2011 Lecce, Lecce Fiere
06/05/2011 Pavia, Palaravizza
07/05/2011 Tavagnasco (To), Tavagnasco Rock
11/05/2011 Sassari, Abbabula Festival
13/05/2011 Trezzo Sull’Adda (Mi), Live Club
14/05/2011 Villafranca (Vr), Palacover
20/05/2011 Taneto di Gattatico (Re), Fuori Orario
26/05/2011 Genova, 105 Stadium
27/05/2011 Novello (Cn), Festival Collisioni
29/05/2011 Marina di Camerota (Sa), Meeting del Mare

Questa l’elenco dei brani previsti in scaletta:

Tutti dormano
Chi se ne frega della musica (solo strofa I)
Il dito medio di Galileo
Abiura di me
Sono il tuo sogno eretico
Eroe
Legalize the premier
Il secondo secondo me
Kevin Spacey
La mia parte intollerante (solo strofa I, cantata da Pebbe)
Io diventerò qualcuno
Ilaria condizionata
Goodbye Malinconia
Torna Catalessi Continua a leggere “Caparezza: "Eretico Tour" la scaletta di Firenze”

Linea 77: "Live 2010" oggi il nuovo album, venerdì 25 live a Torino

Esce oggi il nuovo album dei Linea 77 : “Live 2010”. Si tratta di un disco interamente registrato dal vivo, nel corso del passato tour: “Tanto Peggio per i Fatti”. Il disco contiene le versioni live di 15 canzoni estratte dagli album “10” e “Horror Vacui”, ed è arricchito da alcuni fra gli storici successi del gruppo come “Fantasma” e “66”.
Il gruppo intento prepara il ritorno in grande stile nella “loro ” città. Venerdì 25 Marzo i Linea 77 si esibiranno all’Hiroshima Mon Amour di Torino. Per celebrare l’evento il gruppo ha chiesto direttamente ai fans di scegliere la scaletta della serata. I biglietti sono disponibili sul sito http://www.hiroshimamonamour.org al prezzo di dieci euro.

Ligabue "Campovolo 2.0" il 16 Luglio, ora è ufficiale

Sarà ancora Campovolo, sarà ancora Luciano Ligabue. A distanza di quasi sei anni da quel 10 Settembre 2005, Luciano Ligabue ha deciso di bissare l’evento. Il rocker di Correggio chiuderà infatti la sua intensa stagione concertistica (stadi, teatri, palasport) con un concerto evento dal nome “Campovolo 2.0”, proprio a sottolinerare l’ideale continuità con il primo concerto evento. “Ora è ufficiale: Campovolo si farà“, ha dichiarato l’artista, “Ancora una volta, quando pensiamo a un concerto che si svolge ‘a casa mia’ il primo pensiero è a una vera e propria festa. Qualcosa che, se possibile, vada oltre all’idea di concerto. Abbiamo un po’ di idee in merito. Continua a leggere “Ligabue "Campovolo 2.0" il 16 Luglio, ora è ufficiale”