Vinicio Capossela tra Marinai, Profeti e Balene

In uscita il 26 aprile il nuovo disco di Vinicio Capossela dedicato al mare e alle sue storie, “Marinai, Profeti e Balene”. A distanza di due anni ecco in arrivo la nuova creazione del cantautore e polistrumentista italiano. Il nuovo album è un disco “fuori misura non solo perché è doppio, ma perché denso di idee, di suoni, di racconti e di personaggi, ancora di più del solito” così lo presenta Capossela. Oltre all’annuncio del nuovo cd, anche quello di un tour in giro per l’Italia, la prima esibizione sarà a Genova, il 27 aprile al teatro Carlo Felice. In attesa dei pochi giorni dall’uscita del nuovo album, Vinicio offre ai fans una collaborazione con la rivista XL. Infatti, con il numero di Aprile, pubblica un EP “La nave sta arrivando”, contenente 6 brani dei quali due sono anteprime dell’album “Marinai, profeti e balene” i restanti inediti e anche una cover di Bob Dylan realizzata appositamente per l’uscita dell’EP. Di seguito le date del tuor da aprile a maggio, poi la tournèe riprenderà in estate con nuovi concerti nelle cornici delle città di mare al quale è proprio dedicato l’album.

27 aprile
Teatro Carlo Felice Genova
Genova

29 aprile
Teatro Regio di Parma
Parma

29 aprile
Teatro Regio
Torino

03 maggio
Teatro Arena del Sole
Bologna

10 mag
Teatro Verdi
Firenze

11 mag
Teatro Verdi
Firenze

13 maggio
Teatro Ventidio Basso
Ascoli Piceno

16 maggio
Teatro Regio
Torino

21 maggio
Teatro Arcimboldi
Milano

22 maggio
Teatro Arcimboldi
Milano

23 maggio
Teatro Ponchielli
Cremona

Vasco Rossi al teatro La Scala di Milano

Vasco Rossi al Teatro la Scala di Milano? No non è una barzelletta e nemmeno una boutade dell’informazione, certo il rocker di Zocca non porterà la sua carica esplosiva all’interno dello storico teatro meneghino, ma la sua musica si. Vasco ha infatti riadattato le musiche e curato la drammaturgia de “L’altra metà del cielo”, spettacolo di danza in cartello proprio alla Scala di Milano.
A confermare la notizia è stato proprio il sovraintendente della scala Stephene Lissner, il quale ha dichiarato: “Questo spettacolo nasce dalla volontà di capire se esiste un nesso possibile tra la danza e questo genere di musica”. Siamo sicuri che ne uscirà uno show davvero entusiasmante ed alternativo”. Sicuramente un progetto interessante.

Verdena "Wow tour": nuove tappe estive

La prima parte del “Wow tour” chiuderà i battenti il prossimo 7 Maggio a Catania. Nemmeno il tempo di rifiatare che i Verdena già oprogrammano la seconda tranche di concertim che li porterà in giro per la penisola la prossima estate.

Queste le date della seconda parte del tour:

4  giugno, Gradisca d’Isonzo (Go)
10 giugno, Heineken Jammin’ festival – Mestre (Ve)
11 giugno, Cuneo
12 giugno, Milano – MiAmi festival
30 giugno, Bergamo
3  Luglio, Ferrara
12 Luglio, Rho – Milano Fiera
16 Luglio, Lecce
17 Luglio, Roma
12 Agosto, Budapest – Sziget Festivsal
18 Agosto, Brescia
20 Agosto, Brandiseto – Savona

Concerto del Primo Maggio: ecco i nomi dei protagonisti

Il “Concerto del Primo Maggio” ha reso noti i suoi protagonisti. L’appuntamento nella tradizionale cornice di Piazza San Giovanni ospiterà le esibizioni di: Gino Paoli (che canterà il “Va’Pensiero di Verdi), Ennio Morricone (che presenterà l’inedito “Elegia per l’Italia”), Francesco De Gregori e Lucio Dalla, oltre che a Subsonica, Daniele Silvestri, Caparezza, Peppe Servillo e Fausto Mesolella, Modena City Ramblers, Bandabardò, Edoardo Bennato, Paola Turci, Eugenio Finardi, Enzo Avitabile (con Raiz e Co’ Sang), Bandervish, Luca Barbarossa ed Edoardo De Angelis. L’evento sarà presentato da Neri Marcoré e trasmesso in diretta su Rai tre a cominciare dalle 15.15 di domenica primo Maggio.

Subsonica "Eden tour 2011": la scaletta di Bologna

I Subsonica fanno tappa a Bologna. Al Futurshow station andrà in scena l’ultima tappa del “Eden tour 2011”, giunto alla conclusione, almeno per quanto riguarda la sua prima parte. La tourneè prevede infatti una seconda tranche di esibizioni, a cominciare dalla prossima estate. I Subsonica salutando i fans bolognesi si accomiatano dal proprio pubblico solamente per un paio di mesi. Appuntamento fissato al prossimo 30 Giugno, quando Samuel, Boosta e compagni, saliranno sul palco del Rock in Roma.

Questa la scaletta dei brani in programma:

Prodotto Interno Lurido
Albascura
L’ultima risposta
Nuvole Rapide
L’odore
Serpente
Il cielo su Torino
Veleno
Aurora sogna
Depre
Sul sole
Eva-Eva
Eden
No No No
Non identificato (Medley DNB)
Liberi tutti (Medley DNB)
Il diluvio (Medley DNB)
L’errore (Medley DNB)Bomba alias Piombo (Medley DNB)
Colpo di pistola (Medley DNB)
Benzina Ogoshi
Istrice Continua a leggere “Subsonica "Eden tour 2011": la scaletta di Bologna”

Motel Connection: Vertical Stage al Fuori Salone

Per la prima volta a Milano i Motel Connection si esibiranno in Vertical Stage. L’evento deve la sua particolarità al fatto che l’esibizione di Samuel, Perfunk e Dj PistiSla non sarà su di un palcoscenico, bensì si svilupperà in verticale, all’interno dei balconi di un palazzo appositamente scelto per l’occasione. La data da segnare è quella di Domenica 17 Aprile. L’occasione è quella offerta dagli eventi che caratterizzano la settimana del “Fuori Salone”. I Motel Connection si esibiranno in Via Stendhal, esattamente fra Via Savone e Via Tortona nei pressi di Porta Genova.
Non è la prima volta che il gruppo torinese allestisce uno show del genere. La prima esibizione in Vertical Stage risale ad un anno fa a Torino. La direzione artistica è affidata a Stefano Pesca, ideatore dello show. La strada diventa così un’immensa pista da ballo, mentre i giochi di luce preparati sulla parete del palazzo coinvolgono gli spettatori dal primo all’ultimo. Continua a leggere “Motel Connection: Vertical Stage al Fuori Salone”

Caparezza "Eretico tour 2011": la scaletta di Torino e Udine

Caparezza fa tappa a Torino. Nemmeno il tempo di riprendersi dallo show di settimana scorsa dei Subsonica, che il Palaolimpico sarà teatro di un altro grande evento. Il cantaautore pugliese metterà in scena il suo “Eretico tour 2011”, una delle tourneè del momento, almeno a giudicare dal successo che Caparezza sta registrando in ogni tappa. Appuntamento senza dubbio da non perdere. Domani lo show farà tappa ad Udine.

Questa la scaletta dello show:

Tutti dormano
Chi se ne frega della musica (solo strofa I)
Il dito medio di Galileo
Abiura di me
Sono il tuo sogno eretico
Eroe
Legalize the premier
Il secondo secondo me
Kevin Spacey
La mia parte intollerante (solo strofa I, cantata da Pebbe)
Io diventerò qualcunoIlaria condizionata
Goodbye Malinconia
Torna CatalessiNon siete stato voi
La fine di Gaia Continua a leggere “Caparezza "Eretico tour 2011": la scaletta di Torino e Udine”

Subsonica Eden tour 2011: La scaletta di Milano

Dopo il travolgente successo di ieri sera, il Palaolimpico di Torino è letteralmente impazzito, i Subsonica sbarcano al Mediolanum Forum di Assago, per 2 tappe del loro “Eden tour 2011″. Inizialmente Samuel e compagni avrebbero dovuto fermarsi nel capoluogo meneghino solamente una notte, quella del 12, ma la grande risposta del pubblico ha “obbligato” i Subsonica a concedere il bis il giorno seguente. A proposito di bis, di seguito la scaletta dei brani in programma:

Questa la scaletta dei brani in programma:

Prodotto Interno Lurido
Albascura
L’ultima risposta
Nuvole Rapide
L’odore
Serpente
Il cielo su Torino
Veleno
Aurora sogna
Depre
Sul sole
Eva-Eva
Eden
No No No
Non identificato (Medley DNB)
Liberi tutti (Medley DNB)
Il diluvio (Medley DNB)
L’errore (Medley DNB) Continua a leggere “Subsonica Eden tour 2011: La scaletta di Milano”

Subsonica "Eden tour 2011": la scaletta di Torino Palaolimpico

Questa sera i Subsonica suoneranno nella “loro” Torino. L’ “Eden tour 2011” fa infatti tappa al Palaolimpico. Sarà sicuramente lo show più attesso da Boosta, Samuel e compagni, che non mancheranno di regalare al pubblico della loro città, il meglio di sè. Si vocifera di alcune specili guest star, pensate apposta per l’occasione. Senza dubbio l’alchimia che i Subsonica sono stati capaci di creare con la loro città è qualcosa che questa sera si farà sentire. A cominciare dai suoni elettronici dei loro campionatori, così freddi ma allo stesso così espressivi, quasi come una città fatta di persone alla continua ricerca del proprio “Microchip emozionale”.

Questa la scaletta dei brani in programma:

Prodotto Interno Lurido
Albascura
L’ultima risposta
Nuvole Rapide
L’odore
Serpente
Il cielo su Torino
Veleno
Aurora sogna
Depre
Sul sole
Eva-Eva
Eden
No No No
Non identificato (Medley DNB)
Liberi tutti (Medley DNB)
Il diluvio (Medley DNB)
L’errore (Medley DNB)
Bomba alias Piombo (Medley DNB)
Colpo di pistola (Medley DNB)
Benzina Ogoshi Continua a leggere “Subsonica "Eden tour 2011": la scaletta di Torino Palaolimpico”

Subsonica "Eden tour 2011": la scaletta di Bari

Prosegue l’ “Eden Tour 2011” dei Subsonica. In un gioco di specchi contrapposti, con l’altro grande tour che stà girando l’Italia in questo momento ovvero l'” Eretico tour 2011″ di Caparezza. Fra il “sacro e il profano” due fra i più grandi artisti del panorama italiano, stanno macinando un successo dopo l’latro, trascinando letteralmente il pubblico presente ad ogni loro esibizione. I Subsonica saranno questa sera al Palaforio di Bari, prima di tornare lunedì 11 nella loro Torino.

Questa la scaletta dei brani in programma:

Prodotto Interno Lurido
Albascura
L’ultima risposta
Nuvole Rapide
L’odore
Serpente
Il cielo su Torino
Veleno
Aurora sogna
Depre
Sul sole
Eva-Eva
Eden
No No No
Non identificato (Medley DNB)
Liberi tutti (Medley DNB)
Il diluvio (Medley DNB)
L’errore (Medley DNB)
Bomba alias Piombo (Medley DNB)
Colpo di pistola (Medley DNB)
Benzina Ogoshi
Istrice Continua a leggere “Subsonica "Eden tour 2011": la scaletta di Bari”