Dopo il faraonico show, e l’altrettanto enorme successo, di Campovolo 2.0 Luciano Ligabue ha colto l’occasione per smorzare i toni della polemica con Vasco Rossi. Il Liga si è dichiarato estraneo e disinteressato ad un confronto fra due persone completamente diverse, sia a livello artistico che personale.
Le notizie non sono però finite. L’esibizione di Campovolo, difronte a più centomila fans, diventerà presto un film in 3D.
Categoria: Cantanti italiani
Negramaro "Casa 69 tour" il via ad Ottobre
“Casa 69 tour” l’attesissima tournè che riporterà i negramaro a calcare i palchi di tutta Italia prenderà il via il prossimo Ottobre. Giuliano Sangiorgi, definitivamente ristabilitosi, dal problema di salute che aveva costretto i Negramaro ad annullare gli show previsti nella scorsa primavera, guiderà la band in tour a cominciare dal 1 Ottobre. In quella data i Negramaro suoneranno a Pesaro Urbino per la data zero del “Casa 69 tour”. La partenza ufficiale della tournè è fissata invece per il 4 Ottobre a Roma.
Ecco le date del “Casa 69 tour”:
4 ottobre Roma Palalottomatica
5 ottobre Roma Palalottomatica
7 ottobre Roma Palalottomatica
12 ottobre Milano Mediolanum Forum
13 ottobre Milano Mediolanum Forum
15 ottobre Milano Mediolanum Forum
18 ottobre Torino Palaolimpico
19 ottobre Torino Palaolimpico
22 ottobre Mantova Palabam Continua a leggere “Negramaro "Casa 69 tour" il via ad Ottobre”
Jovanotti "Ora tour 2011" nuove date e gran finale a Verona
Come già tutti sospettavano ed i fans speravano, Jovanotti con l’arrivo dell’estate, ha deciso di aggiungere nuove tappe al suo show. “Ora tour 2011” non solo si arricchisce di date, ma aggiunge anche il gran finale all’Arena di Verona il prossimo 16 Settembre. In occasione di quella data Lorenzo ha già dichiarato di avere in mente qualcosa di speciale.Questo il calendario delle date estive del “Ora tour 2011”:
Questo è il calendario degli appuntamenti estivi dell’ “Ora tour 2011”:
14 luglio Sarzana (SP) – Stadio Luperi
16 luglio Cava dei Tirreni (SA) – Stadio Lamberti.
11 agosto Lecce – Stadio
14 agosto Riccione – Stadio
3 settembre Taormina – Teatro Antico
6 settembre Agrigento – Valle dei Templi
10 settembre Cagliari – Fiera
16 settembre Verona – Arena
Verdena ecco le nuove date del "Wow tour"
Anche i Verdena hanno deciso di aggiungere nuove tappe al loro tour estivo. Forti del successo che stanno riscontrando con il loro “Wow tour 2011” il trio bergamasco ha deciso di rinfoltire la propria presenza in giro per l’Italia. La band è in tour da quasi sei mesi, ma ne la loro carica, ne la risposta del pubblico accenna in qualche modo a calare.
Questo il calendario aggiornato degli appuntamenti estivi del “Wow tour 2011”:
16/07 Lecce, Italia Wave Love Festival
17/07 Roma, Villa Ada
20/07 Umbertide (PG), Rockin’ Umbria support: Mybe I’m
22/07 Potenza, BMN Live
26/07 Quartu (CA) Arena sul Mare NUOVA DATA
29/07 Arpinia (FR), Lazio Wave
30/07 Guardiagrele (CH), Suoni Modesti support: Mariposa
31/07 Sant’Arsenio (SA), Voci Dal Sud
02/08 La Spezia, Centro Allende support: Il Torquemada NUOVA DATA
10/08 Majano (UD), Area Concerti
12/08 Budapest (H), Sziget Festival
18/08 Brescia, Festa di Radio Onda d’Urto support: Pineda
19/08 Reggio Emilia, Campo Volo NUOVA DATA
20/08 Bardineto (SV), Balla coi Cinghiali
02/09 Montalcino (SI), Hartvest NUOVA DATA
03/09 Treviso, Homefestival
08/09 Pisa, Metarock NUOVA DATA
09/09 Milano, Carroponte NUOVA DATA
Ligabue Campovolo 2.0: ultimi dettagli, anticipazioni, scaletta…
Mancano pochi giorni a Campovolo 2.0. L’unico concerto estivo di Luciano Ligabue, al termini di un anno di successi “su e giù dal palco”. Che si tratti di un evento non v’è dubbio alcuno, per farvi un idea della portata dell’appuntamento date un occhio a questa simulazione.
Cominciamo ad entrare nei dettagli. Sabato 165 Luglio il Liga salirà su di un palco di circa ottanta metri (per intenderci quasi un campo da calcio ndr) attorno alle 21.15, di fronte ad un pubblico stimato di circa 110.000 persone. Si mormora che lo spettacolo dovrebbe durare un pò di più rispetto ad un normale concerto. Difficile dirlo però, perchè la scaletta è ancora top secret. Non sappiamo quanti brani suonerà il Liga. Sicuramente eseguirà: “I duri hanno due cuori” canzone scelta direttamente dai fans. Certa sembra anche la presentazione di due brani indediti. Grande è la curiosità e la voglia di ascoltarli, perchè si tratta di due canzoni risalenti al primo Ligabue. Il primo brano è infatti stato scritto nel 1993, periodo di “Sopravvissuti e Sopravviventi” il secondo nel 1995 anno di “Buon compleanno Elvis”. Continua a leggere “Ligabue Campovolo 2.0: ultimi dettagli, anticipazioni, scaletta…”
Flippaut Alternative Reload Festival: Orari, programma, scaletta gruppi
Va in scena questo pomeriggio nel cortile del Castello Sforzesco di Vigevano, l’edizione 2011 del Flippaut Alternative Reload Festival. La manifestazione, che inizialmente avrebbe dovuto svolgersi all’Arena concerti della Fiera Milano-Rho è stata spostata per i pochi biglietti venduti. Headline della manifestazione saranno i The Strokes. La band di Julian Casablancas presenterà dal vivo l’ultimo album Angels. Da non perdere c’è poi l’esibizione dei Verdena. il trio bergamasco in tour ormai da più di sei mesi, pare proprio non essersi stancato di suonare dal vivo le canzoni dell’album “Wow”. Completeranno la line-up: Elizabeth, Dan Black, Glasvegas (molto attesi anche loro), e Chromeo.
Questi gli orari con cui le band dovrebbero alternarsi sul palco:
Elizabeth 16.45 – 17.15
Dan Black 17:45- 18.15 Continua a leggere “Flippaut Alternative Reload Festival: Orari, programma, scaletta gruppi”
Jovanotti concerto al Teatro Valle in sostegno degli occupanti
Ieri pomeriggio, Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, si è esibito gratis per gli occupanti del Teatro Valle. Attori e maestranze che da circa 26 giorni sono barricati all’interno del teatro di Roma per protestare contro il passaggio di gestione al Campidoglio.
Prima Lorenzo si è scusato:«Abbiamo tutti gli strumenti a Pescara, per la prossima tappa del tour, perciò non potremo suonare molte canzoni», poi attorno alle 18,30 è partito un concerto semi-acustico. In poco tempo la notizia si è sparsa e la gente ha cominciato a mettersi in coda fuori dal teatro per assistere all’indedito show. Jovanotti si è esibito «perché con questo teatro la cultura rimanga un bene comune». Da un mese a questa parte infatti il Valle è diventato un simbolo.
«Farò delle canzoni che in qualche modo hanno a che fare con questo spirito creativo e combattivo che si respira nel teatro Valle», ha detto Jovanotti dando il via all’esibizione. Emozionato, «non sono abituato a cantare in un teatro», ha poi suonato suoi grandi successi, tutti in versione acustica, in una sala gremita e appassionata che ha ballato e cantato con lui. Così ecco «L’Elemento Umano», «La Linea D’Ombra», «Mi Fido Di Te» e «Bella». Poi una versione riveduta e corretta di «Temporale» (dell’album «Safari»): «C’è un Teatro Valle in arrivo nella mia città, porto novità» che ha scatenato un’autentica ovazione.
Fonte Corriere.it
Caparezza live: tutte le foto del concerto dell'8 luglio
Foto by Anji
[nggallery id=36]
Morgan contro Vasco: "Le dimissioni? Squallide"
Prosegue la querelle fra Morgan e Vasco Rossi. Dopo l’ormai celebre uscita del Castoldi “Vasco è morto a 27 anni” e l’ormai altrettanto celebre risposta del rocker di Zocca “Lo conosco il doppiatore di Jhonny Deep…” ieri si è aggiunto un nuovo capitolo. Intervenuto telefonicamente alla trasmissione di Radio 2 “Un giorno da Pecora”, Morgan ha ribadito la sua opinione, esprimendo il suo giudizio in merito alle dimissioni televisive di Vasco Rossi:”Le ‘dimissioni da rockstar’ di Vasco? Squallide”, ha chiosato il cantante e polistrumentista monzese, “Primo: la carriera da rockstar non esiste, semmai esiste la vita da rockstar. Secondo: uno che si autodefinisce in questo modo è un po’ squallido. Lui è un po’ permaloso”, ha continuato il cantautore brianzolo, “Perché io l’ho paragonato al gotha dei grandi artisti scomparsi prima di compiere 28 anni, come lo stesso Morrison, Hendrix, la Joplin e Cobain. Avrebbe dovuto sentirsi onorato, invece che deriso. Invece mi ha risposto dicendo che ‘non me ne intendo di stadi’, e che non ho mai provato il rombo di San Siro tutto esaurito. Io ho fatto concerti in teatri come il Petruzzelli, la Fenice e La Scala, luoghi che non so se abbia frequentato, come artista. A me interessa la musica, non il rombo…“.
Incalzato poi dai conduttori del programma: “Cosa pensa lei della musica di Vasco?” Morgan ha così chiosato: “Vasco è un grandissimo chansonnier, e spero che ora che ha rinunciato a fare la rockstar torni a scrivere delle vere e proprie chanson, cosa che lui è in grado di fare. Perché fino ad ora dalla sua penna non è uscito che del rock’n’roll un po’ provinciale…”. Si attende la risposta.
Punkreas "assaliti" dalle forze dell'ordine
Alcuni carabinieri che alloggiavano nel nostro albergo hanno deciso a modo loro di farci smettere di parlare». Comincia così il racconto della nottata vissuta dai Punkreas. Sono le 3.30 di Mercoledì notte. I Punkreas hanno da poco finito di esibirsi al Free Music Festival e si ritrovano, come d’abitudine all’interno di una delle stanze prenotare all’Euro Motel di Nichelino. Non tutti i membri della band, ma solo Paletta, Gango e il fonico Gianluca Amen. Risultato: risate e qualche schiamazzo. Difficile però pensare a quanto accaduto dopo.
«Mentre stavamo lì a chiacchierare abbiamo sentito bussare violentemente alla porta. Subito dopo, abbiamo cominciato a lacrimare, avvertendo un forte bruciore agli occhi e alla gola. Erano lacrimogeni pompati da sotto la soglia della porta», spiega Paletta, il bassista del gruppo. La stanza di una decina di metri quadrati, una matrimoniale con bagno, di colpo è invasa dal gas. «In un primo momento avevo paura, non volevo lasciare la camera temendo di essere aggredito in corridoio. Così, con gli altri due mi sono rifugiato in bagno e con gli asciugamani zuppi d’acqua ho cercato di proteggermi dal gas urticante». Dopo alcuni minuti, decidono di uscire e in corridoio «non c’era nessuno». Ma nel frattempo gli altri componenti della band hanno cercato di aiutarli. E durante questo tentativo, continua il comunicato, «il rapper Anti è stato schiaffeggiato e malmenato da tre militari in borghese muniti di manganelli».
Usciti dalla stanza, i Punkreas non hanno però trovato nessuno in corridoio, ed hanno quindi chiamato il 112. Gli agenti intervenuti sul posto hanno parlato con i membri della band, e allo stesso tempo con alcuni colleghi dei battaglioni mobili di Veneto e Alto Adige, impegnati in questi giorni in Val di Susa che appunto alloggiano nello stesso albergo scelto dai Punkreas. La ricostruzione fatta dagli agenti è la seguente:«C’è stato un diverbio tra i due gruppi per futili motivi, ma nessuno ha presentato querela. Abbiamo riscontrato in albergo una sostanza gassosa non meglio identificata e un odore forte». Dal comando escludono però l’utilizzo dei lacrimogeni: «Si tratta di sostanze controllate che non possono essere usate senza autorizzazione».
«Ciò che è successo -dicono – ci indigna, è vergognoso» dichiarano invece i Punkreas, che definiscono quello subito un vero e proprio assalto, aggiungendo che nessuno dalla reception aveva chiamato per lamentarsi del rumore. Ovviamente è giusto precisare che questa è solo una parte di vertià, che si basa sulla ricostruzione dei fatti fornita dalla band milanese.