Marilyn Manson: due concerti in Italia

Marilyn Manson si esibirà dal vivo in Italia la prossima estate. Sarà l’occasione per presentare ai fans italiani le canzoni del nuovo disco “Born Villian” la cui uscita è prevista per Giugno. Due i concerti in programma nel belpaese. Il reverendo ha scelto Milano e Padova come location. Il costo dei tagliandi, presto disponibili presso i circuiti autorizzati, saranno di 52 euro per la tribuna numerata e 40 per il parterre.
Gli appuntamenti saranno:

7 Giugno, Gran Teatro Geox di Padova
11 Giugno, Arena Civica di Milano

Negrita "Dannato Vivere tour 2012": La scaletta di Milano

Dopo i successi di Firenze, Padova, Torino, e l’annullamento forzato della tappa di Bologna, i Negrita ripartono con il “Dannato Vivere Tour 2012”. L’appuntamento, già sold out da mesi, è quello con il pubblico di Milano. I Negrita saliranno sul palco del Mediolanum Forum sabato 11 Febbraio.

Questa la scaletta dei brani in programma:

Cambio
Fuori controllo
Panico
Il libro in una mano, la bomba nell’altra
Radio Conga
Che rumore fa la felicità?
Immobili
Bambole
Salvation
L’uomo sogna di volare
La vita incandescente
Il giorno delle verità
In ogni atomo
Brucerò per te
Un giorno di ordinaria magia
Rotolando verso sud
MagnoliaNotte mediterranea
A modo mio
Splendido

Bis:

Junkie Beat
Transalcolico
Sex
Ho imparato a sognare
Dannato vivere
Mama Maè

I brani in programma possono variare a discrezione dell’artista

Gods of Metal 2012 scaletta gruppi: confermati Slash e i Children of Bodom

Comincia a delinearsi la Line-up delle band che saranno protagoniste del “Gods of Metal 2012” che andrà in scena il prossimo 21-22-23 Giugno. L’organizzazione del festival, che quest’anno si terrà per la prima volta, presso l’Arena concerti della Fiera Milano-Rho, ha infatti confermato la partecipazione di band come: Children Of Bodom, Amon Amart e Hardcore Superstar. La notizia del giorno è però quella relativa alla partecipazione di Slash. L’ex chitarrista dei Guns n’ Roses si esibirà con Myles Kennedy and the Conspirators, sabato 23 Giugno. Proprio il giorno successivo all’esibizione dei Guns n’ Roses. Questa al momento la scaletta gruppi prevista:

GIOVEDI’ 21 GIUGNO
Manowar (headliner)
Children Of Bodom
Amon Amarth
Holyhell
Adrenaline Mob
Unisonic

VENERDI’ 22 GIUGNO
Guns N’Roses (headliner)
Cancer Bats
Within Temptation
Killswitch Engage
Black Stone Cherry
Ugly Kid Joe
Sebastian Bach Continua a leggere “Gods of Metal 2012 scaletta gruppi: confermati Slash e i Children of Bodom”

Negrita "Dannato vivere tour 2012": ANNULLATA la tappa di Bologna

Il maltempo ferma i Negrita. La rock band aretina avrebbe difatti dovuto esibirsi questa sera all’Unipol Arena di Bologna. La tappa in questione del “Dannato Vivere Tour 2012” è stata posticipata “al fine di poter permettere a tutto il pubblico di arrivare ed assistere allo show in sicurezza”, recita il comunicato ufficiale dell’organizzazione.
Il concerto verrà recuperato il prossimo 24 Febbraio. I biglietti già acquistati resteranno validi per il 24. Chi lo desiderasse potrà invece ottenere il rimborso “presentando il biglietto integro (con matrice) presso il punto vendita presso il quale lo hanno acquistato entro e non oltre il 17 Febbraio”. Inoltre, in via del tutto eccezionale, l’organizzazione ha acconsentito a: “coloro i quali sono in possesso del tagliando integro (con matrice) per i concerti di Firenze, Roma, Padova e Torino e che a causa dei disagi provocati dal gelo non hanno usufruito del biglietto, potranno accedere al concerto di Bologna del 24 Febbraio”. Resta invece confermata la data prevista al Mediolanum Forum di Milano sabato 11 Febbraio.

Eugenio Finardi "Sessanta" & "E tu lo chiami Dio"

Lo scorso 3 febbraio Eugenio Finardi ha presentato a Milano il suo nuovo lavoro: “Sessanta”. Non è il caso però di limitarsi a definire l’incontro come la presentazione di un nuovo album, poiché a ricevere presentazione è una raccolta in ben 3 Cd, dei grandi successi noti al vasto pubblico come “Extraterreste”, “Musica Ribelle”, “La Radio”, “Dolce Italia”, ma anche brani più ricercati e legati alla personalità dell’autore meneghino. Finardi ha incluso in questa trilogia anche collaborazioni con altri artisti, quali ad esempio Max Casacci, chitarrista, produttore, fondatore e compositore dei Subsonica, il quale ha contribuito alla scrittura del brano “Nuovo Umanesimo”, ci sono poi: “Maya”, “Why” e “Passera’” i quattro nuovi inediti presenti. “Sessanta” non è un lavoro nostalgico, un come back agli anni ’70, ma un ri-generazione di quegli anni, e le sonorità rock si fanno sentire dando modo di affermare per l’ennesima volta la posizione da caposaldo per la musica italiana di Eugenio Finardi. “Sessanta” è realizzato in collaborazione con la Cramps, etichetta indipendente fondata alla fine del 1972 a Milano con l’obiettivo di valorizzare gli artisti più all’avanguardia che non riuscivano a trovare spazi nel circuito discografico tradizionale.
L’uscita del disco cade in concomitanza con la 62° edizione del Festival di Sanremo, evento al quale Finardi parteciperà con il brano “E tu lo chiami Dio” quinto inedito in gara nella competizione Sanremese. “Il progetto è pieno di giovani, mi sono circondato di ragazzi, il brano che porto a Sanremo è di una giovane autrice, Roberta Di Lorenzo, di cui sono l’editore, mi sembra che più largo ai giovani di così… Poi siccome la Siae da gennaio non paga più la pensione ai musicisti, noi anziani dovremo andare avanti per molto tempo” racconta Finardi, “per quanto riguarda la partecipazione a Sanremo è stata casuale, io ho proposto la canzone come editore, l’ho proposta a vari cantanti come Morandi, che mi ha detto ma perchè non la canti tu e allora l’ho cantata io”. L’ultima apparizione di Finardi all’Ariston sono risalenti a ben oltre 20 anni fa, nel 1985 con “Vorrei Svegliarti” e nel 1999 con “Amami Lara”; il brano rappresenta «La necessità di dare un senso alla nostra vita ancor più se non credenti, diventa un imperativo sempre più urgente nel complesso tempo in cui viviamo» «Io credo, da non credente, che invece la spiritualità sia una nostra necessità e un nostro privilegio, dovrebbe essere fattore di condivisione e non di divisione». Non è la prima volta che Eugenio “tira in mezzo Dio”, ben ricordiamo la cover di “one of us”, ovvero “e se Dio fosse uno di noi” cantata da Finardi con Ligabue. Il disco, vedrà la luce il prossimo 15 febbraio, eccovi le foto della conferenza stampa e le tracklist dei 3 CD:

CD1
Nuovo Umanesimo (il seme) (Inedito)
Mayday
F104
Valeria Come Stai?
Le Ragazze Di Osaka
Giai Phong
Trappole
Saluteremo il Sig. Padrone
Se Solo Avessi
Quasar
Mojo Philtre

CD2
Maya (Inedito)
Oggi Ho Imparato A Volare
La Canzone Dell’Acqua
Non Diventare Grande Mai
Patrizia
Uno Di Noi
Dolce Italia
Laura Degli Specchi
Estrellita
Why? (Inedito)
Passerà (Inedito – radio edit)

CD3
E Tu Lo Chiami Dio(INEDITO)
La Forza Dell’Amore
Non è Nel Cuore
Un Uomo
Soweto
La Radio
Extraterrestre
Musica Ribelle
Amore Diverso
Nuovo Umanesimo (versione Casacci)
Passerà (versione estesa).

[nggallery id=56]

Slash nuovo disco il 22 Maggio

Il nuovo album di Slash uscirà il prossimo 22 Maggio. L’opera del chitarrista manca ancora di un titolo, ciò che però non manca sono i toni entusiastici con cui l’ex Guns n’ Roses ha presentato alla stampa il suo lavoro:”Non mi divertivo così dai tempi dei primi dischi dei Guns N’ Roses. Ormai ho abbastanza confidenza con il mio gruppo per potermi esprimere in completa libertà. Mi concentro su cosa voglio ottenere, e una volta individuato l’obbiettivo, lo centro.Nella band non ho fattori di distrazione che possano confondermi”. Insomma sembrano davvero lontani anni luce i litigi con Axl. Slash ha poi parlato del suo nuovo stile di lavoro, e del sound del nuovo disco:”Come lavoriamo? Beh, stiamo semplicemente cercando la take giusta, quella che suoni meglio. I miei assoli sono più ruvidi, meno precisi. Questo perché la spontaneità è ciò che abbiamo ricercato con maggior insistenza. L’album sembra un disco dal vivo. Spesso l’entusiasmo del momento prendeva il sopravvento sulla tecnica. Incidavamo come veniva al momento non ci sono doppiaggi o robe del genere“.

Pete Doherty LIVE: la scaletta dei concerti di Roma, Brescia, Bologna e Treviso

Pete Doherty arriva in Italia. L’ex leader dei Libertines, si esibirà in quattro imperdibili date a Roma, Brescia, Bologna e Treviso. Doherty esqguirà sul palco alcuni dei suoi più noti successi come “Albion”. In scaletta anche una canzone dei Libertines e una cover dei Talking Heads.

Questa la scaletta in programma:

Sheepskin tearaway
New Song (without title)
Bird cage
Never never
What a waster
Psycho killer
Beg, steal or borrow
Wolfman
Killamangiro
Siberian fur
New song (without title)
For lovers
Can’t stand me now
Fuck forever
Wolfman
Albion

I costi dei biglietti, ancora disponibili per le tappe di Roma, Bologna e Treviso, variano da 23 a 25 euro.

Queste le tappe italiane del tour di Pete Doherty:

09 Febbraio, Atlantico Live di Roma
10 Febbraio, Latte+ di Brescia SOLD OUT
11 Febbraio, Estragon di Bologna
12 Febbraio, New Age Club di Roncade (TV

Madonna "M.D.N.A. tour 2012" confermate le tappe di Milano e Firenze

Confermate le indiscrezioni. Quanto avevamo riportato sul possibile passaggio in Italia del “M.D.N.A. tour 2012” di Madonna, ha trovato riscontro nelle dichiarazioni della cantante. A poche ore di distanza dalla sua esibizione nell’Half Time Show del Superbowl, Madonna ha comunicato i piani per il suo tour estivo. “M.D.N.A. tour 2012” prenderà il via il prossimo 29 Maggio da Tel Aviv, per toccare poi quattro continenti. Madonna si esibirà in Europa, America del Nord, Sudamerica e Oceania.

La volta dell’Italia arriverà nel mese di Giugno. Il 14 Madonna salirà sul palco dello stadio di San Siro di Milano mentre due giorni dopo, il 16 Giugno Miss Ciccone replicherà all‘Artemio Franchi di Firenze. Continua a leggere “Madonna "M.D.N.A. tour 2012" confermate le tappe di Milano e Firenze”

Vasco compie sessant'anni: Auguri Komandante

Vasco Rossi compie sessant’anni. Auguri Komandante. Oggi più che mai, diventano superflui tutti quei noiosi sofismi, attorno ai quali spesso si intrecciano i dibattiti attorno alla figura del Blasco. Vasco festeggia i suoi sessant’anni, non si sa ne dove ne come. Forse a Zocca? Dove il suo paese ha organizzato un mese di celebrazioni fra concerti e serate dedicate? Difficile. Magari a Los Angeles. Dove Vasco è solito svernare? Poco probabile. Magari a nel suo appartamento di Bologna, insieme a parenti e amici più stretti, che ben hanno custodito il segreto in merito a luogo e data dell’evento? Difficile da dirsi. Certo è invece cosa questi sessant’anni abbiano rappresentato per la musica italiana.
Non si può parlare infatti di rock italiano senza far riferimento all’opera del Blasco, autentico provoca(U)tore, come lui stesso si è definito. Vasco è la storia del rock italiano, da quando nel 1979 incide “Albachiara” e pubblica il suo secondo album “Non siamo mica gli americani” (il primo “Ma cosa vuoi che sia una canzone” era uscito nel 1977 n.d.r.). Prima del definitivo successo un altro disco destinato alla leggenda: “Colpa d’Alfredo” esce nel 1980, ma a fatica varca i confini dell’Emilia Romagna a causa della censura nei confronti di un testo ritenuto troppo volgare per il periodo. E’ un incedere costante. Nel ’81 è la volta dell’inno “Siamo solo noi” poi la dirompente partecipazione a San Remo con “Vado al Massimo” e quel microfono messo nella giacca e fatto cadere dietro le quinte. L’anno dopo è la volta di “Vita Spericolata”. Il brano, anch’esso presentato durante una storica partecipazione a San Remo, verrà inculuso nel disco “Bollicine”, recentemente eletto da Rolling Stone Magazine come il miglior disco nella storia della musica italiana. Poi l’arresto e il carcere,la caduta prima della consacrazione dei primi anni ’90. Il “Liberi Liberi tour” riempie il 10 e il 14 luglio del 1990 gli stadi San Siro di Milano e Olimpico di Roma. Si apre la stagione dei concerti-evento. Nel 1995 “Rock sotto l’assedio” contro la guerra in Jugoslavia, nel 1998 130.000 persone lo accolgono all’Heiniken Jammin Festival. Gli anni 2000 sono quelli di “Stupido Hotel”, “Buoni o Cattivi” e dei record-tour da stadio. Vasco arriverà a dire: “C’è la Pasqua ad aprile, a maggio la festa della mamma e a giugno i miei concerti…”. Continua a leggere “Vasco compie sessant'anni: Auguri Komandante”

WILCO: “The Whole Love” a Milano e Bologna

Meno di un mese di attesa per i live dei WILCO, i quali dopo le memorabili performance del 2010 tornano a trovarci in Italia (Milano, Bologna) per due date: giovedì 8 marzo 2012 – all’Alcatraz di Milano, e venerdì 9 marzo 2012 a Bologna all’Estragon. I Wilco hanno fatto la storia del rock come autori di album che definire fondamentali è poco: Yankee Hotel Foxtrot, A Ghost Is Born, Sky Blue Sky, Wilco (the album), fino all’ultimo lavoro datato 2011: “The Whole Love”. È questo il primo disco da indipendenti, infatti Jeff Tweedy e la sua band hanno fondato la propria etichetta dBpm records (distribuita dalla Anti), generando quindi un album 100% Wilco, visto che è anche stato registrato al The Loft, lo studio della band a Chicago. Inizialmente si pensava ad un tour limitato, se così si può dire, alla sola America ed Europa (Toronto, Boston, New York, Atlanta, Nashville e St. Louis, ecc..), saltando l’Italia, e invece eccoli arrivare, Patrick Sansone, Tom Shick, Jeff Tweedy, e Glenn Kotche, Nels Cline, Mikael Jorgensen, su due palchi italiani, a mostrarci live il loro ottavo album composto da 12 canzoni inedite tra cui il singolo “I might”. I lavori della band sono sempre stati legati al “primo brano”, che ne fa a detta loro, da biglietto da visita, ed è Tweedy stesso a definirlo tale; in questo caso l’inizio di “The Whole Love”, è stato affidato a “Art Of Almost”che da il via all’anima duplice dell’album, infatti è un disco pensato in origine come un doppio album, o addirittura come una coppia di album gemelli: “uno più languido, una sorta di country-folk atmosferico, l’altro molto più esuberante”. “The Whole Love” racchiude esperienze sonore uniche, ma sempre legate al rock e al country, l’accento va posto però sui testi provocatori, quindi mai banali, rappresenta insomma un lavoro capitolare dai tempi di “A Ghost Is Born”, tanto da meritarsi la candidatura come Best Rock Album ai Grammy Awards 2012 insieme ai Red Hot Chili Peppers, Kings Of Leon, Wasting Light, Jeff Beck e Foo Fighters, avremo risposta sui vincitori il prossimo 12 febbario.
I biglietti per l’evento li trovate ancora seguendo questo link:

WILCO TICKETONE