Gods of Metal 2012: scaletta gruppi

L’appuntamento con l’edizione 2012 del “Gods of Metal” è ormai alle porte. Le chitarre verranno attaccate agli amplificatori a cominciare dalla mattina di giovedì, e non verranno staccate fino alla tarda serata di domenica. L’appuntmento, con quattro giorni di metallo puro, è fissato presso l’Arena concerti della Fiera Milano Rho.
Nell’attesa proviamo a mettere ordine indicando gli orari con cui le band si alterneranno sul palco. Si tratta ovviamente di orari indicativi, perché in una manifestazione come il “God of Metal” ciò che meno conta è stare a guardare l’orologio.

GIOVEDI’ 21 GIUGNOApertura cancelli ore 10.00
Manowar (headliner): 22.00 – 24.00
Children Of Bodom: 19.35 – 21.00
Amon Amarth: 17.55 – 19.05
Unisonic: 14.55 – 15.45
Cannibal Corpse: 13.40 – 14.25
Holyhell: 12.30 – 13.10
Adrenaline Mob: 16.15 – 17.25
Arthemis: 11.30 – 12.00
Clairvoyants: 10.30 – 11.00

VENERDI’ 22 GIUGNOApertura cancelli ore 9.30
Guns N’Roses (headliner): 21.45 – 23.45
Within Temptation: 19.35 – 21.00
Sebastian Bach: 17.55 – 19.05
Killswitch Engage: 16.15 – 17.25
Black Stone Cherry: 14.55 – 15.45
Rival Sons: 13.40 – 14.25
Soulfly: 12.30 – 13.10
Ugly Kid Joe: 11.30 – 12.00
Axe Wound: 10.45 – 11.10
Cancer Bats: 10.00 – 10.25 Continua a leggere “Gods of Metal 2012: scaletta gruppi”

J-Ax: Meglio Live Summer Tour @ Carroponte 12/6/12

Iniziato il nuovo tour del rapper milanese  J-Ax, tappa nella sua Milano lo scorso 12 giugno 2012, nella bellissima location del Carroponte di Sesto San Giovanni.

Il tour fa da voce ai quattro di dischi pubblicati dall’ex Articolo 31 (da Sana Pianta del 2006 a Meglio Prima (?) del 2011). Il Carroponte ha ospitato il concerto sold out del Meglio Live Summer Tour, con 7000 persone giovani e meno, teenager di oggi e di ieri, legati alle canzoni che hanno fatto da colonna sonora alla propria adolescenza. Presenti on stage Paola Turci, con cui J-Ax ha cantato “Fuck you”, ma anche il fratello Grido, con al seguito i Gemelli Diversi, e volti noti accorsi per vedere il concerto e che poi sono stati accolti sul palco da tutto il pubblico ( Marracash, Albertino, Claudio Cecchetto, Fedez ). Very special guest è stato però Max Pezzali con il quale il rapper è proprio in questi giorni in radio con Sempre Noi

Vi lasciamo con qualche foto del live a cui abbiamo partecipato con voi e la scaletta:

La scaletta del live:

 

Meglio Prima

Tutta scena

Immorale

L’ultima bomba in città

Brillo ma lucido

Rap’n’roll

Recidivo

Soldi, soldi, soldi

Snob

Noi no

Piccoli per sempre

Non è un film

Ti amo ti ammazzo

Altra vita

Sei sicura (con Godi)

Gente che spera

I love my bike

Generazione 0

Fuck U (con Paola Turci)

I vecchietti

Musica da rabbia

Come Willy l’Orbo (con Grido)

Tua mamma

Spirale ovale  + Domani smetto

Buonanotte Italia

Ancora in piedi

Decadance  (con Max Pezzali)

Domenica da coma

Le prossime date del tour sono:

30 giugno: Catania, Villa Bellini
5 luglio: Pontenure (PC), Festa della Birra
11 luglio: Roma, Ippodromo Le Capannelle
13 luglio: Genova, Porto Antico
14 luglio: Aosta, Arena Croix Noire – Neverend Fest
17 luglio: Varallo Sesia (VC), Piazza Vittorio Emanuele
18 luglio: Bergamo, Fiera
19 luglio: Grugliasco (TO), Gru Village
27 luglio: Imola (BO), Autodromo Enzo Ferrari
3 agosto: Perugia, Area Verde Strozzacapponi – Strozza Music Fest
5 agosto: Lecce, Piazza Libertini
31 agosto: Cagliari, Arena Sant’Elia
7 settembre: Pavia, Castello Visconteo
14 settembre: Albese con Cassano (CO), Area Feste

[nggallery id=80]

"The 2nd Law tour 2012" i Muse tornano in Italia

I Muse tornano a suonare in Italia. La band di Matt Bellamy, si esibirà il prossimo 16 novembre all’Arena unipol di Casalecchio di Reno alle porte di Bologna, per repluicare il giorno seguente all’Adriatic Arena di Pesaro. “The 2nd Law tour 2012” sarà l’occasione per i fans italiani di ascoltare dal vivo i brani del nuovo album “The 2nd law” in uscita il prossimo 17 settembre. Un momento atteso da più di tre anni, ovvero da quando nel 2009 uscì l’ultimo disco di inedite dei Muse: “The Resistence“.
I biglietti sono disponibili da giovedì 14 giungo. Il costo del tagliando oscilla dai 47,50 ai 50 euro, ai quali è necessatrio sommare 7,50 euro per gli immancabili diritti di prevendita.

Muse “The 2nd law tour 2012“, questi gli appuntamenti italiani:

16 Novembre 2012, Arena unipol – Casalecchio di Reno (Bo)
17 Novembre 2012, Adriatic Arena – Pesaro (Pu)

Noel Gallagher nuovo singolo: "Evrybody's on the run"

“Evrybody’s on the run” è il nuovo singolo di Noel Gallagher. Il brano è estratto dall’album “High Flying Birds” per il momento l’unico lavoro solista dell’ex leader degli Oasis. Il singolo sarà nei negozi il prossimo sei agosto. All’interno del singolo sarà disponibile anche una versione remix di “Aka…what a life“. Il video ufficiale vedrà la partecipazione di Mischa Barton, 26enne, ex protagonista della serie O.C.
Per i fans italiani l’appuntamento con Noel è fissato per il prossimo 5 luglio all’Heiniken Jammin’ Festival. Nell’attasa ecco una versione live del nuovo singolo “Evrybody’s on the run”.

Leggi il testo di “Evrybody’s on the run”:

You can’t fight the feeling,
And all is the same, the pouring rain..
You know, you know.
It’s coming out of the ceiling,
Falling from above,
Falling in and out of love.
A broken heart is still beating,
In and out of time,
Hold your body next to mine..
You know, you know.
But you can’t stop the bleeding,
Sing to yourself and hold on.
Cause everybody’s on the run (everybody’s on the run) Continua a leggere “Noel Gallagher nuovo singolo: "Evrybody's on the run"”

Radiohead in lutto: morto il tecnico della batteria

Vi riportiamo il messaggio comparso oggi sul sito della band, dedicato a Scott Johnson, tecnico della batteria dei Radiohead, morto tragicamente nell’incidente avvenuto poco prima del concerto di Toronto. E’ Phil Selway a scrivere quanto segue:
“We have all been shattered by the loss of Scott Johnson, our friend and colleague. He was a lovely man, always positive, supportive and funny; a highly skilled and valued member of our great road crew. We will miss him very much. Our thoughts and love are with Scott’s family and all those close to him.”

Jimi Hendrix e il rock anni '70: un concerto per le vittime del lavoro

Per questa settimana vogliamo segnalarvi un evento rock che porterà nell’aria i suoni e le canzoni degli anni ’70. “Enter 17: Jimi Hendrix e il rock anni ’70” è l’evento che si svolgerà il 20 giugno al Metropolis di Paderno Dugnano, ore 21. Il concerto ha una finalità sociale di tutto riguardo, infatti tutto il ricavato sarà a sostegno delle vittime del lavoro di Paderno Dugnano.

Noi non dimentichiamo la tragedia che nel novembre 2010 colpì l’ Eureco di Palazzolo Milanese, un’azienda che trattava rifiuti industriali pericolosi, quattro lavoratori morirono e altri rimasero feriti a causa dell’esplosione di gas propano contenuto nei rifiuti che stavano trattando senza adeguate misure di sicurezza.

I supersititi della strage, simile per dimensioni a quella avvenuta nel 2007 alla Thyssenkrupp di Torino, non hanno però ricevuto la medesima attenzione da parte dalle istituzioni e di conseguenza dall’opinione pubblica. Per raccogliere fondi a sostegno di queste persone il Circolo Culturale Restare Umani ha organizzato il concerto . “Enter 17: Jimi Hendrix e il rock anni ’70”  che vedrà esibirsi sul palco dello spazio Metropolis 2.0 due gruppi musicali: gli “Enter 17” e i Withe’s.

Negli “Enter 17” suonano: Lucio Bardi, chitarrista di numerosi cantautori tra i quali De Gregori (fino al 1993), Bennato (negli anni ’80), Mannoia; Silvio Centamore, batterista di Davide Van De Sfroos e Tonino Carotone; Rachele Rebuscini, bassista di Morris Albert, Branduardi; Roberto Legutti, cantante con grinta e carisma unici. I brani del loro repertorio appartengono a una grande varietà di stili che vanno da Jimi Hendrix a Nick Kershaw.

Con gli “White’s” suoneranno: Adriano Tominetti (batteria), Vito Fumarola (voce solista), Pierfrancesco Volpe (tastiere), Alberto Cattaneo (chitarra solista), Roberto Basilio (chitarra), Sergio Pasquali (basso). Del loro repertorio fanno parte anche alcune cover dei Nomadi.

 L’ingresso al concerto è a offerta libera e tutto quanto verrà raccolto sarà devoluto a favore delle vittime del lavoro e dei loro familiari.

Fanote 2012: presentate alcune novità

 Per la 17esima edizione del concorso musicale fanese “Fanote – Tutta un’altra musica” arrivano due importanti aggiornamenti. Vista la grande adesione, l’età massima per poter partecipare è stata alzata a 35 anni (il rock non ha età); inoltre è stato inserito un nuovo premio per i concorrenti, il “premio RTI”, riservato alla categoria inediti: il gruppo o solista, selezionato dalla giuria tecnica fra quelli che disputeranno la finale di sabato 21 luglio, accederà di diritto alla finale per la regione Marche della XXV edizione del prestigioso concorso RTI, “Rock Targato Italia”.  Potete iscrivervi al concorso entro il 20 giugno. Dopo le prime due serate “eliminatorie” di mercoledì 18 e giovedì 19, venerdì 20 verranno effettuati i ripescaggi prima della gran serata finale di sabato 21, al termine della quale verranno decretati i vincitori delle due categorie e anche il vincitore assoluto.

“Fanote – Tutta un’altra musica”, che si svolgerà al Lido di Fano dal 18 al 21 di luglio. Il concorso è aperto a gruppi e solisti dai 15 ai 35 anni, e quest’anno ha aperto le porte anche alla categoria delle cover, che per la prima volta saranno grandi protagoniste in uno dei più importanti concorsi musicali della regione Marche.

Regolamento, scheda di adesione e premi sono disponibili sul sito www.fanote.it.

Parteciperete con la vostra band? scriveteci vi recensiremo!

 

 

Rock in IdRho Preview: oggi Offspring, The Hives, Billy Talent, Lagwagon

Al via oggi il Rock in Idrho che quest’anno offre un ulteriore data oltre a quella del 21 luglio all’Arena Fiera Rho (MI); si inizia oggi al Carroponte di Sesto S.Giovanni.

Eccovi il programma:

ROCK IN IDRHO Preview
13 giugno 2012
Carroponte – Sesto San Giovanni
apertura porte ore 17.00
apertura casse ore 15.00 – biglietti disponibili
main stage
The Offspring ore 22.15
The Hives ore 20.30
Billy Talent ore 19.00
second stage
Lagwagon ore 21.30
Hot Water Music ore 19.50
La Dispute ore 18.30

The Offspring sono appena usciti con un nuovo singolo già in rotazione nei principali network, suoneranno in questa unica occasione italiana alcuni brani inediti contenuti nel nuovo album la cui pubblicazione è prevista per la fine di giugno. Anche The Hives hanno in serbo grandi novità per il pubblico italiano che verrà ad ascoltarli al Carroponte, infatti il 5 giugno è uscita la loro quinta fatica discografica dal titolo “Lex Hives”. Poi basterà aspettare poco più di un mese e il 21 luglio andrà in scena il grande appuntamento all’Arena Fiera di Rho (MI) per il ritorno, dopo 8 anni di assenza dai palchi italiani, dei mitici Rancid seguiti da Millencolin (protagonisti dell’unica data in Sud Europa), The Specials, Public Image Ltd, Sum 41, Frank Turner & The Sleeping Souls, Derozer, Cerebral Ballzy, No Relax e The Noise Guys.

Quattordici le band internazionali e due italiane, per circa 25.000 spettatori previsti quest’anno al Festival. Questi i numeri di Rock In Idrho 2012!

Noi saremo lì a goderci lo spettacolo, e voi?

Per maggiori info: http://www.rockinidrho.com/

Vasco permaloso: lascia a casa Solieri

La verità fa male? Visto come ha reagito Vasco alle dichiarazioni del suo chitarrista storico, non possiamo non pensare che Maurizio Solieri nella sua intervista, oggetto del contendere, al Corriere della Sera ci abbia preso. Qualche frase poco ammaliante nei confronti del rocker e via ad una polemica via social network perchè parlarsi di persona è troppo difficile? O rende poca pubblicità? L’intervista la trovate qui, leggetela e probabilmente poi condividere qualcosa con quel che si dice; in fondo Solieri cosa ha detto di così strano? “Vasco non sta bene!” La risposta piccata ed orgogliosa del Blasco è stata una serie di botta e risposta via facebook, della serie (citiamo): ”Dimentichi che hai potuto esprimere il tuo talento solo grazie a me”. In effetti dire “Vasco? Ultimamente sembra arrabbiato con il mondo: forse non sta bene” è un motivo più che valido per rompere un sodalizio lungo 35 anni, non credete? o forse la dispute era già in ballo ed è solo esplosa nella via peggiore, quella mediatica, ma anche quella più proficua (per tutti?).Puntuale arriva l’ennesimo post burrascoso del rocker riguarda proprio l’annuncio del divorzio dal suo musicista. Parole inaccettabili e imperdobabili per Rossi “Ci conosciamo dal 1977, ma ultimamente è incazzato col mondo: forse sta male” “lavoro ancora con lui, ma i rapporti sono solo professionali”. Vasco risentito via Facebook risponde dandogli dell’ingrato e del sorpassato; L’attacco, la difesa a vederla dalla parte del rocker, continua e si concentra sullo stile del musicista, giudicato dal cantante come arretrato: “Non sei cresciuto…non ti sei evoluto … non ti sei mai perfezionato e sei rimasto nel tuo mondo di assoli molto spettacolari ma poco precisi (…) sei sempre stato un fuoriclasse ma non sei diventato un professionista. Tu suoni solo come vuoi o puoi tu. Infatti non hai mai suonato con nessuno altro. Solo con me”. Da queste frasi di difesa, ai volgarismi che portano con loro la sigla Vasco, si passa ai colpi bassi: “Dici che ultimamente sembra sia incazzato con il mondo? Forse non sto bene? Ma vai a farti fottere anche te insieme a tutti gli altri…Io incazzato lo sono stato sempre! Col mondo, con me e anche con te!”.  Poi l’attacco passa per una via completamente sbagliata, Vasco si butta a capofitto sull’intera band “Io ho cominciato a cantarle e voi eravate degli orchestrali e le vostre prime timide musiche che io vi ho consigliato di fare sulle quali io ho scritto le parole le ho fatte diventare vere le ho interpretate e le ho cantate le avete cominciate a scrivere molti anni dopo e comunque ho sempre fatto tutto io”(….) “Eravate tutti sostituibili anche se per me eravate i migliori. L’unico insostituibile ero io”. Il post su facebook si è chiuso con un teatrale «abbi cura di te», scatenando ovviamente i commenti di centinaia di fan, divisi tra il cantante e Solieri.

Vasco ci stupisce sempre nel bene e nel male, già ce lo raccontava Jovanotti anni fa, O no?

[..]”No, Vasco ! No, Vasco ! …
E invece Vasco questa sera non c’è
chissà perché fratello ce l’hai con me
Oh, dimmi con chi sei, da un po’ non ci sei mai
Vasco, tu sei noi non ci sputtanare, dai !
No, Vasco ! No, Vasco, io non ci casco
Perché io non mi fido di chi non suda mai
No, Vasco ! No, Vasco che mica ci facciamo tradire dai guai…
Sudi o no? Sudi o no?”