Foto di Simone La Torretta.
[nggallery id=18]
Foto di Simone La Torretta.
[nggallery id=18]
Jovanotti si esibirà al Palaolimpico di Torino. Le serate del 18 e del 19 Maggio vedranno quindi l’ “Ora tour 2011” travolgere la capitale piemontese. Dopo i successi di Roma e Milano Lorenzo è pronto a confermarsi come uno degli artisti italiani più completi e travolgenti anche a Torino.
Ecco la scaletta dei brani che Jova eseguirà al Palaolimpico:
1. Megamix
2. Falla Girare
3. La Porta è Aperta
4. Amami
5. L’Elemento Umano
6. La Notte dei Desideri
7. Mezzogiorno
8. Medley Acustico (Le Tasche Piene di Sassi, Come Musica, A Te)
9. Ora
10. Tutto l’Amore che ho
11. Io Danzo
12. Battiti di Ali di Farfalla
13. L’Ombelico del Mondo
14. Mi Fido di Te
15. Medley Acustico 2 (Bella, Ciao mamma, Raggio di sole,
Punto, Serenata rap, Piove, Una storia d’amore, Lungomare) Continua a leggere “Jovanotti "Ora tour 2011": la scaletta di Torino”
Ringo Starr, Ben Harper, Vinicio Caposella, Arcade Fire…questi sono solo alcuni dei nomi degli artisti che prenderanno parte al prossimo Milano Jazzin’ Festival. La rassegna musicale che andrà in scena dal 1 Luglio al 6 Agosto all’Arena Civica di Milano. Settimana scorsa è stato annunciato il programma completo della manifestazione, con non poca soddisfazione da parte degli organizzatori: “Siamo riusciti a coprire tutto il mese di luglio praticamente con un concerto al giorno, per noi è come aver vinto una grande sfida”, ha commentato il presidente di Four One Vittorio Quattrone, “Il calendario di quest’anno è all’insegna della contaminazione tra i generi e tra la musica italiana e quella internazionale: non è un caso che stiamo vendendo molti biglietti anche all’estero per le date di Ringo Starr e degli Arcade Fire, una piacevole sorpresa. E non dimentichiamoci che tutto il festival sarà ad emissioni zero grazie all’aiuto di Edison”.
Il programma vedrà alternarsi sul palco gli artirsti in questa sequenza:
3 Luglio – Ringo Starr e la sua All Starr Band
5 Luglio – Arcade Fire
6 Luglio – Burt Bacharach e Mario Biondi
8 luglio – Lou Reed,
11 Luglio – George Benson
12 Luglio – Public Enemy, Cypress Hill e House of Pain
16 Luglio – Vinicio Capossela
17 Luglio – Paul Simon
20 Luglio – Ben Harper e Robert Plant
21 Luglio – Erykah Badu Continua a leggere “Milano Jazzin' Festival: ecco il programma”
I Ministri inaugureranno il loro tour estivo il prossimo 23 Maggio. La band milanese ha deciso di portare in giro anche questa estate i successi dell’album “Fuori“. Il tour darà ai ministri anche l’opportunità di far conoscere anche i loro due precedenti lavori. Si tratta di “I soldi sono Finiti” e “La Piazza”. Entrambi i dischi verranno ripubblicati per l’occasione.
Queste le tappe previste dalla tournè:
Rimini (28 maggio)
Rho (15 giugno – Rock in Idrho)
Padova (17 giugno, allo Sherwood Festival)
Terni (8 luglio)
Napoli (9 luglio)
Cuneo (14 luglio) Continua a leggere “Ministri: ecco le date del tour estivo”
J.Ax torna da solo, e annuncia un nuovo album e un nuovo tour. Dopo il fortunato sodalizio con Neffa, il cantante di Cologno Monzese, prepara il ritorno da solista. J.Ax pubblicherà entro fine agosto un nuovo album di inediti e subito dopo partirà in tournè. Il primo concerto si terrà naturalmente nella “sua” Milano. Più precisamente all’Alcatraz il 29 Settembre prossimo. In rete è già disponibile il primo singolo estratto dal nuovo album: “Dentro Me”.
Non accenna a fermarsi il successo dell’ “Eretico Tour 2011” di Caparezza. A più di un mese di distanza dalla sua partenza, il rapper-cantautore di Molfetta continua a registrare il tutto esaurito ad ogni tappa. Questa sera sarà la volta del Live di Trezzo. Il concerto comincerà verso le 22.30
Questa la scaletta dello show:
Tutti dormano
Chi se ne frega della musica (solo strofa I)
Il dito medio di Galileo
Abiura di me
Sono il tuo sogno eretico
Eroe
Legalize the premier
Il secondo secondo me
Kevin Spacey
La mia parte intollerante (solo strofa I, cantata da Pebbe)
Io diventerò qualcuno
Ilaria condizionata
Goodbye Malinconia
Torna CatalessiNon siete stato voi
La fine di Gaia
Vieni a ballare in Puglia
Ti sorrido mentre affogo Continua a leggere “Caparezza@Live di Trezzo: la scaletta del concerto”

Perché il rock non è solo Vasco o Ligabue…ecco un po’ di date per scatenarsi in questa primavera 2011.
Fonte: Locusta.net
LE DATE
…A Toys Orchestra
Urtovox [ITA]
02/6 Torre dell’Orso (LE) – IndieFest TBC
11/6 Rapolano Terme (SI) – TV spenta dal vivo 2011
24/6 Arezzo – Concertoperunamico
25/6 Portomaggiore (FE) – What is Rock
26/6 Bogogno (NO) – Musica… a tutta birra [w/ Pan del Diavolo]
01/7 Ome (BS) – sOMEnfest
07/7 Pisa – Arci Fest @ La Cittadella
08/7 Inzago (MI) – Festa della Magnolia
09/7 Sermide (MN) – SerBEERde
16/7 Pellezzano (SA) – HUB Music Project 2011
A Classic Education
Lefse [ITA]
24/5 Bologna – Rocker Festival @ Covo [w/ The Fresh & Onlys]
18/6 Torino – No Fest @ Spazio 211
21/6 Cuneo – Nuvolari
26/6 Piacenza – Welcome to the Jingle festival [@ Spazio 4]
28/6 Firenze – Glue
27/8 Varazze (SV) – Riviera Summer Fest
Alessandro Fiori
Urtovox [ITA]
27/5 Orvieto (TR) – Il Magazzino delle idee
Appaloosa
Urtovox [ITA]
14/5 Livorno – The Cage Theatre
18/6 Poggibonsi (SI) – Fortezza di Poggio Imperiale TBC
01/7 Fauglia (PI) – Fauglia Beer Festival
09/7 Bagnolo Mella (BS) – Low Rock Festival
30/8 Grosseto – Festa dell’Unità Continua a leggere “Concerti live Gruppi emergenti”
“Milano Libera Tutti”. Subsonica, Afterhours, Casino Royale e molti altri a condividere le stesso palco. Si terrà questa sera, a cominciare dalle 19.00, la serata di musica organizzata allo scopo di sensibilizzare in merito all’importanza del voto, in vista delle elezioni comunali che si terranno il prossimo fine settimana.
La serata comincerà alle 19.00 in piazza duca D’Aosta, nei pressi della stazione centrale di Milano e vedrà le esibizioni di Afterhours, Samuel e Max dei Subsonica (set acustico), Casino Royale, Marta sui Tubi, Ministri e Dente. “Milano Libera Tutti” vedrà anche la partecipazione di Don Andrea Gallo, Roy Paci, Pierpaolo Capovilla (Il Teatro degli Orrori, One Dimensional Man) e Tommasi Sacchi, e una parte dedicata al dj set con The Barking Dogs, Tommy Tumble & Tode, Lele Sacchi & Sandiego e The Electricalz. Continua a leggere “"Milano Libera Tutti" ore 19.00 Piazza Duca d'Aosta”
Dopo 13 anni di assenza (documentata addirittura da una voce apposita su wikipedia) l’Italia torna all’Eurofestival (Eurovision Song Contest).
Tra i paesi fondatori della manifestazione musicale europea, chiaramente ispirata al Festival di SanRemo, l’Italia ha vinto in passato due edizioni (1964 e 1990) e quest’anno, per il suo ritorno, porta la canzone Madness Of Love di Raphael Gualazzi , già vincitore quest’anno di Sanremo giovani.
Raphael Gualazzi è un cantante/cantautore molto particolare, molto lontano dal classico cantante melodico italiano, è infatti molto influenzato dal jazz e dal blues che attualizza con sonorità che ricordano Jamiroquai o Ben Harper. Sta avendo un grande successo all’estero, soprattutto in Francia.
Ed è, proprio per questo, tra i potenziali favoriti di Eurovision, che quest’anno si svolge in Germania, a Düsseldorf.
Attualmente siamo già alle fasi finali, la finale sarà il 14 maggio e sarà commentata su rai due da Raffaella Carrà (ritorno in rai anche per lei). E l’Italia essendo tra i 5 fondatori sarà in automatico presente alla fase finale (in totale partecipano 43 paesi europei) e il paese vincitore l’anno prossimo ospiterà il festival. Che sia un ritorno italiano in grande stile e l’anno prossimo avremo l’eurofetival qui? Sarebbe un ottimo rilancio per la nostra musica e soprattutto un’importante rottura con il binomio musica emergente – Sanremo.
Milano attende Jovanotti. Il Mediolanum Forum di Assago, si prepara infatti a vivere la contagiosa energia di Lorenzo Cherubini che oggi e domani salirà sul palco per esibirsi nel suo “Ora tour 2011”. Una tournè che, nemmeno a dirlo, sta bissando il successo dell’ultimo album “Ora”, trascinato da singoli come “Sassi” e “Tutto l’amore che ho”.
Questa la scaletta dello show:
1. Megamix
2. Falla Girare
3. La Porta è Aperta
4. Amami
5. L’Elemento Umano
6. La Notte dei Desideri
7. Mezzogiorno
8. Medley Acustico (Le Tasche Piene di Sassi, Come Musica, A Te)
9. Ora
10. Tutto l’Amore che ho
11. Io Danzo
12. Battiti di Ali di Farfalla
13. L’Ombelico del Mondo
14. Mi Fido di Te
15. Medley Acustico 2 (Bella, Ciao mamma, Raggio di sole,
Punto, Serenata rap, Piove, Una storia d’amore, Lungomare) Continua a leggere “Jovanotti "Ora tour 2011": La scaletta di Milano”